Nuova Audi A6 e-tron: ecco l’ibrido nel lusso

Audi non ha ancora annunciato per quali mercati potrà essere disponibile, la prima auto di lusso della casa tedesca con tecnologia e-tron, ovvero la A6 L. Come potete vedere dalle foto, anche per la A6, riconosciamo il modello ibrido dal design del radiatore anteriore.

Siamo al Salone di Pechino 2012, e questo modello segue le presentazioni ufficiali degli altri modelli e-tron, ovvero l’A1, la Spydel e l’A3. Ma si tratta della prima volta in assoluto che abbiamo un modello appartenente ad un segmento di mercato delle ammiraglie di lusso, di oltre 5 metri di lunghezza.

nuova audi A6 etron

Il propulsore ibrido ci consente un’autonomia di 80 km a 70 km/h costanti, è in grado di erogare 95 cavalli oltre ai 211 del turbo ad iniezione diretta alimentato a benzina. Nella strumentazione abbiamo un indicatore della potenza disponibile, ed un indicatore dell’energia e del carburante risparmiati in modalità ibrida che si aggiorna ogni 5 minuti.

Essendo un modello di lusso, Audi non fa mancare nulla rispetto agli altri allestimenti, a partire dal sistema di massaggi nei sedili anteriori, il sistema avanzato Multimedia Interface, un impianto di climatizzazione moderno con meccanismo di purificazione avanzato dell’aria, a ioni-elettroni attivi.

Per ridurre ulteriormente i consumi ed i costi di esercizio è stato fatto un largo impiego di alluminio ed in alcune componenti anche del carbonio.

Nessuna indiscrezione relativa al prezzo…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Nuova Golf Variant GTD 2015
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie