[Detroit 2010] Presentazione 135i CC e z4 sDrive35i e nuovi motori Bmw

Tra i modelli Bmw presenti al Salone di Detroit 2010 vi sono la 135i e la Z4 sDrive35is. Quello che hanno in comunque la mini coupè e la super spider sono il propulsore. Si tratta di due unità che derivano dalla precedente serie N54 ovvero la N55 che a tendere andrà ad equipaggiare tutti i modelli con la sigla 35i.

Partiamo dalla 2 posti, accreditata di ben 335 cavalli a 5900 giri (100 prima del precedente N54) e scatta da 0 a 100 km/h in 5 secondi. Velocità massima autolimitata a 250 km/h. Ricordiamo che per la Z4 è anche disponibile il pacchetto M come optional che contiene alcune modifiche estetiche e dell’assetto quali sospensioni adattive, assetto ribassato, cerchi di maggior diametro. Nell’abitacolo invece spuntano inserti in carbonio ed alluminio.
La coupè/convertible invece è equipaggiata con una versione della serie N55 da 300 cavalli, potenza disponibile tra i 1200 ed i 5000 giri al minuto.
La trasmissione DCT a 7 rapporti a doppia frizione, nella Z4 è di serie mentre nelle serie 1 è optional.
Altra novità per i prossimi modelli Bmw 2011 è l’adozione di un nuovo sistema hifi con tanto di Sorround System di Harman Kardon.
















Galleria di foto sulla nuova Bmw Serie 3 CCgen 20, 2010 at 12:17 am
[...] una bellissima galleria di foto sulla nuova Bmw Serie 3 CC che monta un propulsore appartenente alla nuova serie N55. Date anche uno sguardo [...]