I dati tecnici più esclusivi sulla nuova berlina Bmw Serie 5 2011

Dop un’anteprima sulla nuova Serie 1, vediamo quali sono i dati tecnici più interessanti e innovativi della nuova berlina Bmw Serie 5 2011, già disponibile per il mercato statunitense da giugno di quest’anno.

sfondo nuova bmw serie 5 berlina 2011


Il controllo dinamico della stabilità, ovvero un sistema che integra i benefici dell’EDC, il controllo elettronico delle sospensioni e dell’ARS, Active Rolls Stabilization, con il quale gli ammortizzatori vengono regolati dinamicamente in funzione del rollio della vettura in curva. Con questo binomio la vettura acquisisce una stabilità in curva senza eguali. Il Dynamic Handling Package viene offerto come optional, è già stato introdotto nella serie 7, e permette di avere le seguenti tarature: Comfort, Normal, Sport and Sport+.

Un altro strumento innovativo è l’assistente di parcheggio con sensori e telecamera. E’ in grado di individuare ostacoli fino a 1.20 metri oltre la lunghezza della vettura, ed il sistema rimane in funzione anche quando l’assistente viene spento, ma silenzioso, salvo segnalare la presenza di ostacoli con un avviso acustico. Può rimanere in funzione fino ad una velocità di 35 km/h.

Un altro accessorio esclusivo e tecnicamente di grande interesse, è il cambio automatico ad 8 velocità, che ha permesso di ridurre considerevolmente, rispetto al precedente 6 marce, i consumi e le emissioni. I rapporti sono molto più ravvicinati, quindi dona molta sportività, e fluidità nell’accelerazione.

Nella foto anche uno sfondo per il desktop.

Fonte

Articoli correlati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Nuova Fiat Panda Cross 2014: dimensioni, motori e trazione
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie