Nuova Citroen C5 Aircross 2018: Dimensioni, Motori e Foto

Ecco le prime foto ufficiali e info (dimensioni, motori, sistemi tecnologici) del nuovo Suv compatto Citroen C5 Aircross 2018, che entrerà in commercio entro la fine dell’anno.

La nuova C5 Aircross si basa sulla piattaforma modulare EMP2, la stessa della 3008 e DS7.
Per quanto riguarda l’estetica si caratterizza per i gruppi ottici anteriori su due livelli, per le prese d’aria con cornici colorate che riprendono le finiture degli Airbump laterali e per il profilo in plastica nera che riveste tutta la parte bassa dell’auto.
Il posteriore è più pulito con il doppio scarico integrato nel paraurti e i fari sviluppati in orizzontale.
E’ disponibile in 4 allestimenti.

Dimensioni Motori Foto nuovo Citroen C5 Aircross 2018

La Citroen C5 Aircross dispone di tutte le ultime tecnologie come le nuove sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, i vetri anteriori stratificati dall’effetto isolamento acustico e tutti i nuovi sistemi di guida autonoma di livello 2 (Highway Driver Assist,  Alert Driver Attention e Coffee Break, Active Safety Brake etc…)

DIMENSIONI C5 AIRCROSS 2018

Il nuovo suv compatto Citroen C5 Aircross misura: 4,50 mt di lunghezza, 1,84 mt di larghezza, 1,70 mt di altezza, 2,72 mt di passo con un’altezza da terra di 23 cm.
La capienza del bagagliaio va da 580 a 720 lt ampliabile a 1.630 litri abbattendo completamente la seconda fila di sedili.

Interni nuovo Citroen C5 Aircross 2018

MOTORI NUOVO C5 AIRCROSS

La gamma motori della C5 Aircross si compone di due benzina e due diesel, solo nel corso del 2019 entrerà in commercio anche la versione ibrida plug-in con un’autonomia elettrica di 60 Km (dichiarato dalla casa).
I motori diesel BlueHDi sono l’1.5 da 130 cv e il 2.0 da 180 cv (quest’ultimo disponibile anche con il nuovo cambio automatico a 8 marce) mentre i benzina PureTech sono l’1.2 da 130 cv e l’1.6 da 180 cv (solo quest’ultimo disponibile anche con il cambio automatico EAT8).
Non è prevista la trazione integrale ma vi è il grip control con 5 diverse modalità di guida.

Non si hanno ancora informazioni riguardo il listino prezzi del nuovo top di gamma delle sport utility del marchio francese.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Anteprima nuova Hyundai Santa Fe 2018
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie