Prime Notizie nuova Volkswagen Golf 8 2019

Ecco le prime indiscrezioni riguardo la nuova Volkswagen Golf 8 2019.
La nuova generazione della compatta per eccellenza subirà un profondo aggiornamento ma non una vera e propria rivoluzione estetica, filosofia ormai nota come “evoluzione non rivoluzione“.
La base meccanica sarà la stessa dell’attuale MQB, rivista ampliando le carreggiate e diminuendo il peso.
Le novità principali riguarderanno la tecnologia verso la guida autonoma e la smart mobility.

La gamma motori dovrebbe comprendere gli ultimi motori di nuova generazione fatta eccezione per la versione elettrica della e-Golf che sarà sostituita dalla I.D. con il diesel 2.0 abbinato al sistema Mild Hybrid con impianto da 48 Volt che permetterà di risparmiare fino a 0,3 litri/100 km.

Per scoprire l’estetica della nuova Volkswagen Golf 8 bisognerà attendere l’inizio del 2019 mentre le vendite partiranno tra giugno/luglio 2019.
Inoltre il 2019 dovrebbe coincidere anche con il rinnovo del logo Volkswagen.

Qui di seguito riportiamo alcune indicazioni citate da Karlheinz Hell e da Frank Welsch:

Karlheinz Hell responsabile del segmento “Compact” di Volkswagen ha così descritto la futura Golf 8:
“La prossima Golf porterà Volkswagen nell’era dei veicoli completamente connessi con funzioni di guida autonoma estese. Per questo, sarà la Golf con la maggiore quantità di software di bordo di sempre. Sarà sempre online e il suo cockpit digitale e ai sistemi di assistenza saranno il punto di riferimento per connettività e sicurezza.”

Queste invece quanto riportato da Frank Welsch membro del CdA e responsabile Sviluppo Volkswagen all’International Motor Syphosium a Vienna:
“Elettrificare le alimentazioni tradizionali ci permetterà di ridurre ulteriormente consumi ed emissioni, migliorando allo stesso tempo dinamica e comfort, Questa ampia iniziativa di elettrificazione comincerà con il nostro modello più venduto, la Golf.
Il nostro nuovo e conveniente mild hybrid a 48 V darà il via alla diffusione di questa tecnologia nella produzione di massa“.

L’immagine in evidenza è solo un concept!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Prime immagini Volkswagen Passat 2019
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie