Nuova e-Golf Touch al CES 2016

Gennaio 12, 2016 by silvia in News, Utilitarie, Volkswagen with 0 Comments

Anteprima mondiale al CES 2016 di Las Vegas (Consumer Electronics Show) della nuova Volkswagen e-Golf Touch, con l’inedito sistema di infotainment di ultima generazione, gesture control, che incorpora al centro della plancia un display di 9,2 pollici di grandezza per 1.280×640 pixel di risoluzione, dotato di controlli gestuali (sia il conducente che i passeggeri possono attivare o disattivare le funzioni di bordo semplicemente con dei movimenti della mano!).

Ci sono quattro tasti a sfioramento di fronte al conducente (Menu, casa, auto, App) e un interruttore a rotazione e, proprio come previsto, la tecnologia fornisce il supporto per Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Notifiche di smartphone possono essere visualizzati sul display e questi possono essere letti ad alta voce su richiesta del guidatore.

La e-Golf Touch è dotata di ricarica wireless, è stato implementato il Virtual Cockpit della Passat, sono presenti infatti due piastre di ricarica induttiva: una alla base della console e una nel bracciolo posteriore. (Basta poggiare sopra il telefono e la batteria si ricarica in automatico senza il cavo).

Gesture Control touchscreen nuova e Golf

I passeggeri del sedile posteriore possono comunicare in modo più ottimale con il conducente grazie all’amplificazione voce elettronica, un sistema che utilizza un microfono a mani libere in combinazione con gli altoparlanti posteriori.
E non è ancora finito, infatti possono grazie al WiFi hotspot del veicolo controllare varie funzioni come la radio e tutte le fonti di informazione e di navigazione.

Per il momento questa è la versione concept ma secondo quanto annunciato dalla casa tedesca la nuova Volkswagen e-Golf Touch sarà in vendita entro fine anno 2016.

Fonte foto: carscoops.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie