Nuova Ford C-Max 2015: Foto e Novità

Settembre 19, 2014 by silvia in Ford, Monovolume, News with 0 Comments

Svelate le foto ufficiali e le novità della nuova Ford C-Max 2015 che debutterà al Salone di Parigi ad ottobre 2014.

Gli stilemi del nuovo family feel Ford sono stati i protagonisti del restyling della monovolume nordamericana, con la caratteristica griglia trapezoidale, con i fari dalle linee più fluide sia anteriori che posteriori e con il portellone più compatto.
Ampliata anche la gamma delle tinte della carrozzeria con i nuovi Rush Red e Caribou Brown.

Debutta sulla nuova Ford C-Max 2015 il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert) che avvisa il guidatore del sopraggiungere di altri veicoli (distanti fino a 40 metri) mentre esegue manovre in retromarcia per uscire dal parcheggio, il sistema di uscita semiautomatica dal parcheggio (Park-Out Assist), il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) che frena automaticamente fino alla velocità di 50km/h, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione (Pre-Collision Assist) e il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) che si avvale di una tecnologia radar per mantenere una distanza di sicurezza preimpostata rispetto al veicolo che precede.

Foto interni nuova Ford C Max 2015

Aggiornato anche il sistema di infotainment con il nuovo SYNC 2 di Ford dotato dello schermo touch da 8″ che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche il navigatore e il clima.

E’ stato aumentato il comfort a bordo grazie ad un isolamento acustico maggiore dovuto ai cristalli laterali più spessi e a nuove guarnizioni per il portellone e per gli specchietti.
Anche il vano motore è stato modificato inserendo un materiale isolante fonoassorbente che riduce il rumore.

La gamma motorizzazioni della nuova Ford C-Max  si amplia rispetto la versione attuale con nuovi propulsori Euro 6 ad elevata efficienza che promettono emissioni di CO2 ridotte in alcuni casi fino al 20% e con il sistema Start&Stop di serie per i motori EcoBoost e TDCi 2.0.
Benzina: EcoBoost 1.5 da 150 e 182 cv, EcoBoost 1.0 da 100 e 125 cv (Motore dell’anno 2012/2013/2014)
Diesel: 1.5 TDCi da 95 e 120 cv (quest’ultimo è del 6% più efficiente del 1.6 da 115 cv attuale che andrà a sostituire) e la versione aggiornata del 2.0 TDCi da 140 e 163 cv.
Debutterà anche la versione ECOnetic che emetterà solo 99 g/km di CO2.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie