Ford Fiesta ST 2013: la versione sportiva da 180 cv

aprile 11, 2012 by silvia in Anteprima, Ford, Sportive with 1 Comment

Al Salone di Ginevra 2012 è stato ufficialmente presentato il modello difinitivo della Ford Fiesta ST che sarà commercializzata a partire dal 2013, la nuova versione sportiva attesa dal 2008 anno in cui è uscita di scena la  precedente.

Come si può notare dalle prime foto è una versione più aggressiva della Fiesta con un assetto ribassato di 15 mm, paraurti modificati e minigonne, sul frontale spiccano i nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led e  l’inedita presa d’aria, lateralmente sono evidenziati i cerchi in lega da 17″ e gli ampi passaruota, nel posteriore invece ecco i due terminali di scarico.

E’ equipaggiata con il noto 1.6 EcoBoost da 180 cavalli e 240 Nm di coppia massima, con un’accelerazione 0-100Km/h in meno di 7″ e velocità massima di 220Km/h.

La nuova Fiesta ST dispone del Torque Vectoring per il differenziale anteriore e di tre impostazioni per il controllo elettronico di stabilità.
Tra le dotazioni di serie vanta il sistema MyKey, una chiave secondaria che permette di limitare in maniera elettronica le prestazioni della macchina attivando dispositivi di sicurezza (particolarmente adatto per i più giovani con meno esperienza).

Sarà realizzata solo in versione a tre porte e sarà la prima Fiesta ad essere esportata negli Stati Uniti.

Fonte foto: carscoop.blogspot.com

1 Commento

  1. Nuova Ford Fiesta 2013: foto del restyling - SovrasterzoSet 7, 2012 at 9:55 am

    […] uno sguardo anche alla nuova Ford Fiesta ST 2013. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie