BMW Concept Active Tourer Outdoor: un anticipo della BMW Serie 1 GT

Luglio 13, 2013 by silvia in Anteprima, Bmw, Monovolume with 0 Comments

Ecco le foto ufficiali della nuova BMW Concept Active Tourer Outdoor 2013 presentata alla fiera OutDoor di Friedrichshafen (11-14 luglio 2013), che va ad anticipare la futura BMW Serie 1 GT a trazione anteriore.

La denominazione Outdoor vuole identificare la versione pensata per gli amanti degli sport all’aria aperta in special modo ai ciclisti, basti pensare che il suo sistema di infotainment con schermo da 8″ individua e consiglia i percorsi ciclistici.

Inoltre è concepita per trasportare all’interno due biciclette tramite un sistema di aggancio che può essere posto sotto il piano di carico oltre al particolare che l’intero bagagliaio è completamente rivestito in plastica lavabile, in modo da facilitare la pulizia dell’auto.

La BMW Concept Active Tourer Outdoor è lunga 4,35 mt, larga 1,83 mt, alta 1,57 mt con un passo di 2,67 mt ed è dotata di cerchi in lega da 20″.

Interni e bagagliaio BMW Concept Active Tourer Outdoor 2013

Per quanto riguarda il propulsore per il momento è previsto il sistema ibrido plug-in eDrive, il motore termico è il 3 cilindri benzina 1.5 TwinPower Turbo che unito al motore elettrico sviluppa un massimo di 190 CV.

Il consumo medio dichiarato è di circa 2,5lt/100Km con emissioni di CO2 al di sotto dei 60 g/km.
Le batterie aglio ioni di litio possono essere ricaricate tramite il collegamento ad una normale presa elettrica da 220V, ma anche in viaggio durante le fasi di rilascio e frenata. In modalità puramente elettrica la BMW Concept Active Tourer Outdoor può percorrere fino a 30 chilometri.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie