Hyundai Santa Fe 2013: foto e dimensioni

Settembre 14, 2012 by silvia in Hyundai, News, SUV with 0 Comments

La nuova Hyundai Santa Fe, la terza generazione del suv coreano, sarà ordinabile da ottobre ma disponibile in Italia solo da inizio 2013.

Inizialmente si pensava al nome iX45 ma alla fine si è deciso di rimanere fedele al nome Santa Fe, che l’ha portata al successo dal suo esordio nel 2000.

Colpisce subito l’occhio il nuovo scultoreo design “storm edge” ispirato alla ix35, caratterizzato dalle linee marcate che ben si discostano dalle forme tutte curve della seconda generazione.

La Santa Fe è più lunga e più bassa, ciò conferisce al modello una maggior dinamicità, con una lunghezza di 4,69 mt, un’altezza di 1,68 mt, una larghezza di 1,88 mt e una capacità del bagagliaio di 585 litri.

Per quanto riguarda i motori sono proposti due ad alimentazione diesel ed uno a benzina.
Il propulsore a benzina è il 2.4 GDI Theta II da 192 cv, mentre per le versioni diesel troviamo il 2.0 CRDi VGT da 150 cv e il più potente 2.2 R VGT da 197 cv.

La Santa Fe è dotata di cambio manuale a sei marce, mentre sulla 2.2 R VGT si può optare per una trasmissione automatico-sequenziale, anch’essa a sei rapporti.
E’ disponibile nelle versioni 2WD e 4WD.

Gli allestimenti previsti sono tre: Classic, Comfort e Style, in opzione anche la versione a 7 posti.
Già in quello di base le dotazioni di serie sono di prim’ordine, troviamo infatti ABS, ESP, VSM, DBC, ESS, HAC, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), cerchi in lega, dispositivo “Flex Steer”, clima manuale, cruise control, volante multifunzione con i comandi dell’impianto radio/CD, presa Aux/USB, supporto lombare elettrico per i sedili anteriori, sedili posteriori abbattibili 40-20-40 e regolabili, luci di posizione a LED, indicatori di direzione integrati nello specchietto esterno riscaldato e vano organizzato sotto il piano di carico. Salendo di allestimento sono disponibili tra gli altri i cerchi da 18” o 19″, Bluetooth, cruscotto TFT con LCD ad alta leggibilità, vetri oscurati e sedili in pelle.

Il prezzo di partenza per la Santa Fe a benzina nell’allestimento Classic è di 27.600 euro.

Come per tutte le Hyundai anche la Santa Fe è coperta dalla ‘Tripla 5 a chilometraggio illimitato’ che assicura 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Fonte foto: carscoop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie