Nuova Ferrari FF 2011: foto prestazioni e dati tecnici

gennaio 30, 2011 by silvia in Ferrari, News, Sportive with 1 Comment

Una vera rivoluzione debutterà al salone di Ginevra, la Gran Turismo sportiva Ferrari FF, una delle rare shooting brake di casa Maranello, elegante, raffinata, sportiva, dotata di portellone, bagagliaio e 4 veri posti.

Ma le grandi novità di questa creazione nata dal connubio tra Pininfarina e il centro stile Ferrari sono ben altre, siamo infatti presenti all’esordio della trazione integrale 4 ruote motrici sulla Ferrari, un sistema che riesce a ridurre il peso del 50% rispetto al tradizionale, assicurando una distribuzione ottimale delle masse, un computer ha il compito di gestire la ripartizione della coppia motrice su ogni ruota in base allo stile di guida e alle condizioni del terreno.

La FF (Ferrari Four) inoltre è equipaggiata con le nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico e con l’impianto frenante a dischi carboceramici.

Sotto il cofano pulsa il nuovo V12 a iniezione diretta, da 6.262 cc di cilindrata in grado di erogare fino a 660 cavalli, con una velocità massima di 335Km/h ed un consumo medio dichiarato di 15,4l/100Km, che abbinato al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle è in grado di arrivare dallo 0 a 100 in 3,7 secondi.

Fonte: ferrari.com, omniauto.it

1 Commento

  1. NoeliaFeb 10, 2011 at 2:21 pm

    Ciao, come posso mettermi in contatto con te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie