Nuova Mazda CX-5 2012 motori e dimensioni

dicembre 1, 2011 by silvia in Mazda, Medie, News with 0 Comments

Marzo 2012 è la data prevista per l’arrivo in Italia della Mazda CX-5, il suv giapponese dal nuovo design chiamato Kodo che cercherà di far concorrenza alla Toyota Rav4, alla Ford Kuga e al Nissan Qashqai.

La nuova Mazda CX-5 offre generose dimensioni, parliamo infatti di 4,54 m di lunghezza, 1,84 m di larghezza, 1,67 m di altezza, un passo di ben 2,70 m e un bagagliaio con una capacità di 500 lt, inoltre i sedili della seconda fila sono regolabili secondo il sistema Karakuri 40/20/40.
Spazi confortevoli anche a bordo sia per i passeggeri posteriori con un buon margine per le ginocchia, che per il guidatore con il sedile regolabile elettronicamente e i comandi tutti a portata di mano.


La casa giapponese debutta così con il rivoluzionario pacchetto SKYActiv, con nuovi motori, cambi, telai, carrozzeria e materiali che sarà la base per tutti i futuri modelli, l’obiettivo infatti è quello di contenere i pesi, i consumi e le emissioni inquinanti.
Si è cercato di ridurre il peso utilizzando particolari materiali come la nuova lega d’acciaio di altissima resistenza e ben più leggera, e grazie alle spospensioni McPherson davanti e Multilink dietro.

Debutto anche per il nuovo motore a benzina 4 cilindri 2.0 da 165 cv ad iniezione diretta con una coppia di 21KGM a 4000 giri e un consumo dichiarato di 6lt/100Km.
Per quanto riguarda l’alimentazione a diesel ecco il Turbodiesel 2.2 da 150 cv (con un consumo di 4,5lt/100Km) e da 175 cv omologato Euro 6.
Tutti motori sono abbinabili sia al cambio manuale a 6 rapporti che all’automatico sempre a 6 marce, e sono dotati del sistema Start&Stop.

Il dispositivo anti-collisione, quello di avviso di superamento della corsia, quello di monitoraggio dell’angolo cieco, i poggiatesta anti colpo di frusta, il dispositivo anti-abbagliamento e l’impianto stereo Bose, sono o in dotazione o optionals a seconda dell’allestimento scelto.

Il prezzo di partenza si dovrebbe aggirare sui 24.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*