Nuova Renault Clio 2012: prezzi, motori e dimensioni

settembre 18, 2012 by silvia in Anteprima, News, Renault, Utilitarie with 3 Comments

Manca poco al debutto ufficiale della nuova Renault Clio 2012 e per non farci trovare impreparati ecco le prime informazioni sui prezzi, sui motori e sulle dimensioni. Verrà infatti presentata al Salone di Parigi, per arrivare poi nelle concessionarie a metà ottobre.

L’iconica utilitaria francese rinnova il suo look sfoderando un design molto più grintoso e dinamico che non passerà di certo inosservato, frutto del lavoro del nuovo Responsabile del Design Laurens van den Acker. Più che una tradizionale utilitaria infatti grazie alle sue forme muscolose rimarcate dai rigonfiamenti dei passaruota e dal disegno delle fiancate appare una piccola coupè.

Per quanto riguarda le dimensioni non varia molto dalla precedente, qualche cm in più in lunghezza (4,05mt), in larghezza (1,71mt) ed in altezza per renderla più slanciata e filante, inoltre è più leggera di un centinaio di chili.

La nuova Clio sarà proposta solo con carrozzeria a cinque porte con le maniglie posteriori nascoste nei montanti C, in tre diversi allestimenti Wave, Live ed Energy.

Wave prevede gli interni neri e le calotte degli specchietti retrovisori e le maniglie esterne in tinta con la carrozzeria. Benchè sia l’allestimento base vanta di serie il climatizzatore manuale, il cruise control, il controllo elettronico della stabilità ESP ed assistente alle partenze in salita, le luci diurne a LED, gli specchietti retrovisori elettrici e 6 airbag.


Live, l’allestimento intermedio si arricchisce di elementi cromati e può essere personalizzato sia negli interni che negli esterni. Inoltre oltre alle dotazioni già viste sul Wave dispone del sistema di navigazione satellitare SMART NAV con schermo tattile da 7 pollici, l’autoradio con CD ed MP3 con ingressi USB ed Aux, connettività Bluetooth, fari fendinebbia e sedile del conducente regolabile in altezza.

Energy, l’allestimento al top della gamma, dispone di serie del sistema di accesso senza chiavi Easy Access System II, dell’alzacristalli elettrico lato conducente ad impulso, del sistema Start&Stop, dei cerchi Flexwheel da 16 pollici, del cambio e volante in pelle e finiture interne in nero lucido.

Sotto il cofano per il momento troviamo tre motori, due a benzina e uno a diesel: 1.2 litri da 75 cv, l’inedito turbobenzina 0.9 litri Energy TCe da 90 cv e il turbo diesel 1.5 litri da 75 e 90 cv. Tutti i motori saranno dotati del sistema Start&Stop.

Infine parliamo un po’ di prezzi:

  • Renault Clio Wave 1.2 da 75cv prezzo di partenza 13.500 euro
  • Renault Clio Wave 1.5 dCi da 75 cv prezzo di partenza 15.150 euro
  • Renault Clio Live 1.2 da 75 cv prezzo di partenza 14.600 euro
  • Renault Clio Live 1.5 dCi da 75 cv prezzo di partenza 16.250 euro
  • Renault Clio Energy 0.9 TCe da 90 cv prezzo di partenza 15.850 euro
  • Renault Clio Energy 1.5 dCi da 90 cv prezzo di partenza 17.500 euro.

Fonte: carscoop.com

3 Commenti

  1. Motor Show Bologna 2012: prezzi, date, orari e info - SovrasterzoDic 14, 2012 at 6:47 pm

    […] B electric drive concept, Juke Nismo ed e-NV200 per Nissan, oltre che Opel Mokka e Opel Adam, Renault Clio Break, la nuova Seat Leon, Volkswagen Golf 7 GTI concept e la nuova Skoda […]

  2. Nuova Renault Captur 2013: foto ufficiali suv compatto francese - SovrasterzoGen 21, 2013 at 2:12 pm

    […] Ecco le prime foto ufficiali della nuova Renault Captur 2013, il suv compatto francese realizzato sulla stessa piattaforma della nuova Clio. […]

  3. Nuova Renault Clio GT 2013: motore - SovrasterzoMar 15, 2013 at 7:22 pm

    […] ufficiale al Salone di Ginevra anche per la nuova Renault Clio GT 2013, la variante di mezzo tra la Clio e la Clio RS 200 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie