Nuova Renault Clio GT 2013: motore

marzo 15, 2013 by silvia in News, Renault, Sportive with 0 Comments

Debutto ufficiale al Salone di Ginevra anche per la nuova Renault Clio GT 2013, la variante di mezzo tra Clio e Clio RS 200 EDC.

La Clio GT è più aggressiva e grintosa della tradizionale ma meno estrema della sportiva Clio RS 200.

Il frontale è caratterizzato dal nuovo paraurti con le prese d’aria di maggiori dimensioni e luci diurne a LED che sono posizionate ai lati della presa d’aria centrale.
La griglia anteriore assomiglia molto a quella della RS 200 ed è completata dalla finitura in nero lucido dove spicca il logo GT.

La fiancata è invece contraddistinta dai grossi cerchi in lega con il disegno a cinque razze e con la finitura color titanio, stessa finitura riportata sui gusci degli specchietti retrovisori.

Una nuova fascia paraurti che simula un estrattore d’aria è stata invece predisposta nel posteriore della nuova Renault Clio GT. Sopra al lunotto è stato posizionato uno spolerino della stessa tonalità della carrozzeria, mentre sotto al paraurti vi è un doppio terminale di scarico cromato a sezione circolare.

La nuova variante della quarta generazione della Clio monta sotto il cofano il nuovo propulsore 1.2 litri turbo benzina quattro cilindri in linea denominato TCe 120 con potenza di 120cv unita ad una coppia motrice di 190Nm.

Il consumo medio dichiarato dalla casa è di 5,2lt/100Km con emissioni di Co2 pari a 120g/Km.
Il motore è abbinato al cambio automatico sequenziale a doppia frizione con sei marce dotato di paddles al volante (proprio come la RS).
Inoltre sono previste tre modalità di guida: Normal, Sport ed RS Drive.

Fonte foto: carscoop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie