Granturismo S: tridente rosso per la Maserati più veloce della storia

aprile 6, 2008 by admin in Maserati, Sportive, Supercar with 2 Comments

Per contraddistinguere questa nuova versione della Quattroporte GT la Maserati ha leggermente ritoccato il logo del tridente presente nella calandra, inserendovi 2 strisce rosso sangue.

Questa versione infatti raggiunge la massima velocità mai raggiunta da un modello della casa modenese: riesce a toccare, secondo quanto dichiarato, i 295 km orari.

Rispetto alla GT precedente, nella S, troviamo un motore portato a 4.7 litri, questo 0.5 litri in più permettono al V8 di erogare 440 cavalli invece di 405.

Da annovareare alcuni interessanti contenuti tecnici, quali cambio meccanico eletroattuato a 6 marce con frizine bidisco a secco denominato MC-Shift. Questo nuova tecnolgia consente alla GranTurismo S di accelerare da 0 a 100 in soli 4.9 secondi (5.2 i precedenti).

2 Commenti

  1. Record di velocità ed aerodinamica per la nuova Chevrolet Corvette C6 | SovrasterzoApr 7, 2008 at 9:13 am

    […] la Maserati dei record, vi proponiamo ora la Chevrolet più veloce, più potente e più aerodinamica di […]

  2. Novità e foto spia sulla nuova Maserati coupè cabriolet 2009Apr 17, 2008 at 10:13 pm

    […] [singlepic=87,290,210,,left]Verrà presentata a Ginevra il prossimo anno o forse a Francoforte, ma sembra ormai confermato che uscirà una nuova Maserati Coupè Cabriolet, ovvero un modello entry level che si aggiunge alle Quattroporte, Granturismo e Granturismo S. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie