Record di velocità ed aerodinamica per la nuova Chevrolet Corvette C6 Competition

Dopo la Maserati dei record, vi proponiamo ora la Chevrolet più veloce, più potente e più aerodinamica di sempre.

La nuova Corvette C6 vanta infatti una velocità di punta di 300 km orari, una potenza che supera di poco i 430 cavalli, ed un coefficiente di penetrazione aerodinamica (cx) dello 0.28.

Anche l’accelerazione è da primato. Riesce a raggiungere i 100 km orari in soli 4.1 secondi. Il nuovo motore della Granturismo più venduta nel mondo è un 6200 V8 Small Block.

Gli ottimi risultati sul fronte delle prestazioni sono dovuto non soltanto al motore, ma anche alla riduzione del peso, grazie alla diminuzione delle dimensioni (meno 25 millimetri in larghezza) ed alla migliore aerodinamica. Anche dopo tali interventi l’abitabilità di questa Granturismo è rimasta di buon livello, anche grazie ad un aumento del passo.

Per quanto riguarda le doti stradali, la Corvette predilige sicuramente i percorsi ricchi di curve molto lunghe e di raggio ridotto grazie alla progressione che tiene letteralmente incollati al sedile il guidatore. Ricordiamo anche la coppia massima che supera i 57 kilogrammetri.

Nella galleria si possono ammirare anche le foto della versione Racing. Molto competitivo anche il prezzo che si aggira sui 60000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*