Anticipazione nuova Alfa Romeo Giulia 2014: foto rendering
Ecco una piccola anticipazione con una bella foto rendering della nuova Alfa Romeo Giulia che sbarcherà nel 2014 con un anno di ritardo, ritardo dovuto alla bocciatura di moltissimi modelli di prototipi da parte di Marchionne.
La nuova Alfa Romeo Giulia, infatti come ha dichiarato l’amministratore delegato di Fiat deve avere uno stile globale, che deve piacere allo stesso tempo sia in Europa che in America.
La Giulia che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla 159 sarà la futura concorrente della Bmw Serie 3, Audi A4 e Mercedes classe C.
La nuova Giulia abbandonata dal 1977, si basa sullo stesso pianale della Giulietta, opportunamente modificato.
Esteticamente dovrebbe avere ha un aspetto più dinamico ed accattivante della sorella più piccola, sapientemente mixato tra sportività ed eleganza.
Si suppone che i motori siano gli stessi della Giulietta: due a benzina (il 1.4TB da 120 cv e il 1.4TB MultiAir da 170 cv) e due a diesel (il 1.6 JTDM da 105 cv e 2.0 JTDM da 170 cv), tutti con il cambio a sei marce e con il sistema Start&Stop di serie.
Lo stesso vale per il rinomato e prestigioso allestimento Quadrifoglio Verde con il propulsore 1750 TBi da 235 CV.
Fonte foto: welt.de
MaxNov 15, 2013 at 4:26 pm
Mi sentirei di dire che Alfa Romeo dopo una lunga attesa è….obbligata a tirar fuori una super Alfa.
Intendo curata nei dettagli, performante e divertentissima da guidare, dopo tutto il tempo che ha passato campando su due macchine da neopatentati, Mito e Giulietta……
Dispiace se per Giulia sarà previsto solo un 2.0 da 170 cv, ci sarebbe stato bene un bel 2.5 da 220 cv in alternativa giusto per chi ha voglia di più coppia e di divertirsi.