Nuova Volkswagen Jetta 2011
Dopo l’enorme successo riscontrato negli USA, la nuova Volkswagen Jetta vuol fare breccia anche nel mercato europeo, Italia compresa, facendo dimenticare le un po’ deludenti serie precedenti.
La Jetta è stata totalmente ricreata sia dal lato tecnico che estetico, con una propria personalità, non è più da considerarsi una Golf dal bagagliaio allungato.
La nuova berlina media da 3 volumi, dalla linea più elegante e sportiva, prende ispirazione dallo stile anticipato dalla New Compact Coupè Concept.
Con una lunghezza di 4,64 mt e un passo di 2,65 mt si posiziona a metà strada tra la Golf e la Passat, garantendo più libertà e comodità ai passeggeri, soprattutto a quelli dei sedili posteriori.
Per l’Italia i propulsori montati sulla nuova Jetta, non puntano a prestazioni elevate, con una velocità massima di 190 Km/h, ma ad una guida sicura e confortevole, con ridotte emissioni e con un consumo nel ciclo combinato di 23Km/lt.
Ecco infatti l’1.2 TSI e l’1.6 TDI entrambi da 105 cavalli, dotati di tecnologia BlueMotion e del sistema Start&Stop.
I prezzi partono dai 20.850 euro dell’1.2 TSI, per arrivare ai 24.000 euro dell’1.6 TDI, e ai 25.800 euro se si desidera il cambio automatico DSG a doppia frizione.