Auto al Femminile: Cosa propone il Mercato
Citroen C3 Vanity Fair 10, Chevrolet Spark Bubble, Lancia Ypsilon Elefantino e Seat Mii by Mango, qual è il filo conduttore di questo elenco di city car?
Non ci vuole molto a capire che si rivolgono tutte allo stesso target, un pubblico prettamente femminile!
Stile, personalità, cura dei singoli dettagli ma anche giusta proporzione qualità/prezzo e facilità di guida nella giungla cittadina, sono tutte caratteristiche fondamentali nella scelta dell’auto da acquistare da parte delle donne.
La Casa del Doppio Chevron ha collaborato con la nota rivista di moda Vanity Fair per realizzare un modello personalizzato della popolare Citroen C3, con dettagli e colori che strizzano l’occhio al mondo femminile.
Cinque nuove tonalità che richiamano quelle storiche della rivista, specchietti retrovisori e maniglie rifiniti in Glossy Black, il logo Vanity Fair 10 sul portellone e sui tappetini, per non parlare della piccola chicca dello specchietto di cortesia portatile all’interno della console centrale!
Chevrolet con la sua Spark Bubble, si rivolge alle giovani donne che vogliono distinguersi e divertirsi, personalizzando la piccola city car con simpatiche decalcomanie Bubbles bianche
o rosa, con cerchi in lega bianchi, minigonne laterali e specchietti retrovisori sempre bianchi o rosa.
Anche internamente è decisamente trendy, con sedili rivestiti in ecopelle bicolore, inserti richiamanti la tonalità della carrozzeria e rifiniture della console che si rifanno alle decalcomanie
esterne.
Lancia Ypsilon si rinnova con la sua glamour Elefantino, con nuovi dettagli fluo sia internamente che esternamente e con le nuove tonalità come il Turchese, il Bianco Neve, il Purple Aurora e molte altre, con la possibilità di scegliere il portellone nero lucido.
Internamente lo stile metropolitano ricopre le finiture della plancia, i rivestimenti dei sedili e i montanti centrali decorati da sticker ton sur ton.
Lancia Ypsilon è da sempre sinonimo di stile italiano al femminile, già la prima versione degli anni novanta era considerata innovativa nel suo dinamico ed accattivante design destinata a diventare una delle auto più amate dal gentil sesso.
Seat, dal canto suo ha presentato la nuova femminile variante griffata Mango: la Mii by Mango.
Alla moda sia dentro che fuori, con gli esclusivi due colori di carrozzeria, nero assoluto e beige glamour, con i sedili firmati Mango in alcantara nera con le cuciture a contrasto beige, lo stesso vale per il volante e il pomello del cambio in pelle. Non mancano i molti vani oggetto studiati per le donne o i piccoli dettagli personalizzati come il gancio per la borsa, i tappetini o il portachiavi disegnati!
Per le giovani donne alle prese con il budget non è difficile trovare una Citroen, una Chevrolet, una Seat, una Lancia Ypsilon in offerta (o qualsiasi altra marca automobilistica), in ogni caso è opportuno eseguire una serie di controlli (carrozzeria, interni, impianto elettrico, motore, freni, frizione, cambio…) con il proprio meccanico di fiducia o comunque con un amico più esperto.