Carrozziere per verniciatura graffi troppo caro? Forse no!
Uscire dal supermercato e trovarsi la macchina con la portiera graffiata è cosa comune, ma ritrovarsi sia la portiera anteriore che posteriore intaccate in una sola volta, senza logicamente sapere chi ringraziare, fa veramente perdere la calma. Inoltre essendo nera metalizzata i graffi bianchi risaltano in maniera ancora più evidente.
Essendo di carattere una “perfettina” in tutto, m´infastidisce molto avere l’auto nuova di pochi mesi già graffiata.
Mi sono messa così alla ricerca in internet di qualche rimedio e ho trovato diverse soluzioni, tra cui la penna elimina graffi (sulla quale non ho letto però recensioni soddisfacenti) e la pasta abrasiva. Quest’ultima risulta effettivamente valida, sempre se si tratta di piccoli graffi, però bisogna avere una certa manualità e per eseguire un buon lavoro sarebbe utile usare almeno una levigatrice. Non mi vergogno a dire che a me mancano entrambe le cose!
Onde evitare quindi di peggiorare ulteriormente la situazione, mi sono decisa per il rimedio più sicuro anche se più oneroso: il carrozziere!
Più oneroso? Forse sì o forse no! Infatti, navigando tra le molteplici proposte e servizi vari, per capire quale sarebbe il costo della riparazione, ho trovato sul sito Groupon un’offerta molto allettante. Sul sito, infatti, c´è un´interessante categoria dedicata alle offerte sui Servizi e indovinate un po’, anche su quelli dedicati all´auto!
Ho provato a selezionare la mia zona e, incrociando le dita, ho cliccato su Servizi auto, ed ecco ciò che cercavo: servizio di verniciatura, riparazione graffi e ammaccature per danni della carrozzeria lievi o medio-gravi, con aspirazione interni, lavaggio esterni e lucidatura polish, il tutto scontato più del sessanta percento e a pochi chilometri da casa!
Perciò mi sono detta che tutto sommato non mi conveniva il fai da te e ho prenotato il coupon per il servizio auto scelto, inviando naturalmente il mio indirizzo e-mail. Qui ho ricevuto, dopo pochi minuti, le varie informazioni ed il link da cliccare se volevo proseguire. Una volta inviati i dati richiesti ed effettuato il pagamento, mi è stata nuovamente inoltrata una mail con il coupon promozionale, dopodichè ho contattato il carrozziere in questione per la prenotazione senza riscontrare alcuna difficoltà.
Non vi posso ancora dire l’esito, in quanto porterò a riparare la mia nuova Mercedes classe A a fine mese, così in una sola occasione ne approfitto anche per la sostituzione dei pneumatici invernali.
SilviaNov 25, 2013 at 1:16 pm
Sono d’accordo con te è indispensabile rivolgersi a professionisti.
Anch’io ho cercato su internet e ho trovato un sito molto interessante, http://www.riparautonline.com, ho richiesto un preventivo e ho trovato subito il professionista adatto e vicino a casa… e ora la mia auto è come nuova…