Consumi ed emissioni nuova Audi Q5 Hybrid

Gennaio 9, 2011 by silvia in Audi, News with 0 Comments

La nuova Audi Q5 Hybrid è la prima ibrida della casa dei quattro anelli.

E’ dotata di un sistema ibrido “full” con un propulsore benzina 2.0 litri TFSI con 211 cavalli che con l’aiuto del motore elettrico, inserito al posto del convertitore di coppia tra il motore a combustione e il cambio automatico Tiptronic a 8 marce, arriva a 245 cavalli e impiega 7,1 secondi per raggiungere da 0 a 100 Km/h, con emissioni di Co2 pari a 160g/Km.

Il motore elettrico del Suv svolge la funzione di motorino d’avviamento e da alternatore in fase di rilascio.

La batteria agli ioni di Litio della Sanyo pesa 38 Kg e ha un volume di 26 litri ed è posta sotto il piano di carico del bagagliaio.

Questa batteria con 72 celle e una tensione di 266 volt riesce a far raggiungere in modalità elettrica una velocità massima di 100Km/h per un tempo limitato, ma se si viaggia ad una velocità costante di 60Km/h si possono percorrere 3 Km a emissioni zero.

Stando alla guida grazie al display al centro della plancia, il guidatore può monitorare la funzionalità del sistema ibrido, i flussi di potenza e il lavoro dei motori.

Al posto del classico contagiri e del segnale della temperatura dell’acqua ci sono gli indicatori di potenza e dello stato di carica della batteria.

Il sistema ibrido pesa complessivamente 130 Kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Jeep Compass 2025
  • Nuova JAECOO 5 2025: quanto costa e quando esce
  • Nuova OMODA 9 2025: Prezzi, Dimensioni, Motori e Uscita in Italia
Trova
Utilitarie