Nuova Chevrolet Aveo 2011, più competitiva che mai

Giugno 10, 2011 by silvia in News with 0 Comments

 

Nell'anno del centenario, la casa del cravattino lancia l'ennesimo nuovo modello, la Chevrolet Aveo 2011.

Più dinamica, più aggressiva e più spaziosa rispetto la precedente, con un nuovo telaio tra i più rigidi del segmento, con ben 12 cm. in più di lunghezza e 5 cm. in più di larghezza, con la tipica calandra sdoppiata e i fari esposti d'ispirazione motociclista, con i passaruota ben pronunciati, con le maniglie delle portiere posteriori integrate nel montante superiore stile coupè, tutte queste caratteristiche rendono la nuova Chevrolet Aveo più sportiva, filante e giovanile.
 

Novità per la versione a 5 porte ma grande debutto anche per la più matura berlina 4 porte, l'ideale per famiglie.
 
Dell'abitacolo colpisce subito l'occhio la nuova plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori e lo sportivo cruscotto sdoppiato in stile Corvette.
Il tema motociclistico è ripreso anche all'interno dell'automobile, dal quadro strumenti con il tachimetro tondo, grafica digitale LCD, resa ancora più elegante dalla retroilluminazione blu ghiaccio.
Molto comodi i diversi vani portaoggetti sulla plancia, sedili e portiere tra cui uno con presa USB.
Il vano bagagli, ben studiato, è da considerarsi uno dei migliori della sua categoria, con ben 502 litri della 4 porte, fino ai 653 litri della due volumi con sedili posteriori ribaltati.
 
Un occhio di riguardo ai sistemi di sicurezza e tenuta di strada, grazie al sistema integrato di carrozzeria e scocca rigido che garantisce una struttura più robusta e solida, all'avantreno McPherson e al retrotreno a ruote interconnesse, e agli acciai di nuova concezione che hanno una maggior resistenza agli urti.
 
Inoltre Aveo monta di serie 6 airbag, ABS a 4 canali e il controllo elettronico della stabilità (ESC).
 
Chevrolet ha voluto infine coniugare bassi consumi a una guida sportiva, con i tre motori a benzina, il 1.2 da 70 cv, il 1.2 da 86 cv con un consumo nel ciclo combinato di 5,5lt/100Km e il 1.4 da 100 cv, che tra l'altro vanta di serie il cambio automatico a 6 marce.
Da ottobre sarà proposto anche il turbodiesel 1.3 da 95 cv completo di sistema Start&Stop ad iniezione common-rail.
 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Jeep Compass 2025
  • Nuova JAECOO 5 2025: quanto costa e quando esce
  • Nuova OMODA 9 2025: Prezzi, Dimensioni, Motori e Uscita in Italia
Trova
Utilitarie