Nuova Volkswagen Polo 2014: Foto, motori e novità
Ecco le foto ufficiali della nuova Volkswagen Polo 2014 che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra a marzo, per essere commercializzata da fine estate.
Per l’esattezza si tratta di un restyling che però non interessa solo l’aspetto esteriore bensì anche la motorizzazione (con tutti motori omologati Euro 6 con consumi migliorati del 21%), la sicurezza (con il nuovo sterzo elettro-meccanico, con il sistema Collision Braking System, con il Front Assist con frenata d’emergenza City e con il cruise control adattivo ACC) e l’Infotainment di diretta derivazione della Golf VII.
Esteticamente sembra una Golf in versione ridotta con il nuovo frontale, con il paraurti ridisegnato e la caldandra a sviluppo orizzontale.
Al posteriore spicca il nuovo paraurti e i gruppi ottici con nuove grafiche luminose.
Novità per quanto riguarda i motori:
A gasolio sono previsti i due nuovi 3 cilindri 1.4 litri TDI da 75 e 90 cv che vanno a sostituire i precedenti 1.2 e 1.6.
La versione da 75 cv dovrebbe avere un consumo medio di 3,2 l/100 km con emissioni di CO2 che non superano gli 82 g/km (questo quanto dichiarato dalla casa), mentre la versione da 90 cv il consumo medio si dovrebbe attestare a 3,4 l/100 km con emissioni di CO2 non superiori a 89 g/km.
A benzina fa il suo debutto il 3 cilindri da 1.0 litri da 60 o 75 cv e il 4 cilindri TSI da 1.2 litri da 90 o 110 cv.
Al top di gamma vi è il 1.4 TSI con sistema di disattivazione dei cilindri (ACT) da 150 cv (10 cavalli in più rispetto l’attuale).
In un secondo momento sarà possibile acquistare anche la Polo BlueMotion TSI 1.0 turbo 3 cilindri da 90 cv con un consumo medio di 4,1 l/100 km con emissioni di CO2 di 94 g/km.
Per il momento non sono ancora resi noti i prezzi di vendita per l’Italia.
Fonte foto: carscoops.com