Volkswagen CrossBlue Coupé Suv 2014: anteprima foto, dimensioni e motori
Volkswagen CrossBlue Coupé Suv 2014, il nuovo Suv ibrido tedesco che ha appena fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Shangai 2013!
Andiamo a scoprirlo in versione Concept con le prime foto ufficiali divulgate dalla casa.
Già dalle prime immagini si può notare la nuova impronta grintosa e sportiva, esaltata dalla forma dei gruppi ottici anteriori a LED e dalla griglia a due listelli che caratterizzano il frontale. Il tutto è completato dalla nervatura sui fianchi, dallo spoiler posteriore e dal doppio terminale di scarico.
La nuova Volkswagen CrossBlue Coupé si dovrebbe posizionare tra le sorelle Touareg e Tiguan con una lunghezza di 4.889 mm, una larghezza di 2.015 mm, un’altezza di 1.679 mm con un passo di 2.980 mm.
Cosa batte sotto il cofano del Cross Blue Coupé?
Iniziamo col dire che adotta una tecnologia ibrida plug-in con batterie ricaricabili che viene unita al motore a benzina V6 ad iniezione diretta e a due motori elettrici per un totale di 415 cv di potenza.
Il consumo dichiarato è di 3 lt/100Km ed è capace di percorrere in modalità elettrica 33Km ad una velocità di 120 Km/h. La sua velocità massima è di 236 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,9″.
Fonte: carscoops.com


















