Nuovi ecoincentivi per gpl e metano 2012

Marzo 6, 2012 by silvia in Ambiente with 0 Comments

Tornano gli ecoincentivi per la trasformazione da alimentazione tradizionale a gpl o a metano per i mezzi Euro 2 e Euro3 immatricolati dopo il 1 gennaio 1997, precisamente 500 euro per il gpl e 650 euro per il metano.

Il primo passo da muovere per ottenere il contribuo è prenotare la trasformazione a gpl o a metano in un’officina aderente all’iniziativa che a sua volta dovrà verificare la disponibilità dei fondi ed ottenre il codice di prenotazione, successivamente il collaudo dovrà essere effettuato entro 120 giorni.

Per maggiori informazioni in merito e per consultare l’elenco dei comuni e delle officine che aderiscono all’iniziativa basta collegarsi al sito ufficiale del Consorzio Ecogas nella sezione Incentivi ICBI 2012.

Nel 2011 il totale delle auto trasformate si aggira sulle 124.400 unità, di cui 110.164 a gpl e 14.216 a metano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuova JAECOO 5 2025: quanto costa e quando esce
  • Nuova OMODA 9 2025: Prezzi, Dimensioni, Motori e Uscita in Italia
  • Nuova MG HS 2025: Prezzi, Dimensioni e Motori
Trova
Utilitarie