Nuova Audi A2 e-tron 2026
Nuova Audi A2 e-tron 2026: Il Ritorno di un’Icona in Chiave Elettrica
A distanza di oltre vent’anni dal debutto della prima generazione, Audi è pronta a riscrivere la storia della A2, modello che ancora oggi evoca un mix di nostalgia e avanguardia. La nuova A2 elettrica 2026 abbandona definitivamente l’alluminio e i motori termici del passato per abbracciare un futuro fatto di efficienza, sostenibilità e tecnologia.
Se la prima Audi A2 non fu un successo commerciale, anche per via del prezzo elevato e di uno stile particolare, Audi spera che la sua erede possa avere un destino migliore.
Il debutto della nuova Audi A2 e-tron è atteso entro la fine del 2026, una delle più grandi novità della casa dei 4 anelli per quest’anno.
II render più recenti suggeriscono un design che richiama chiaramente la A2 del passato, con cofano corto, parabrezza fortemente inclinato, tetto alto e il caratteristico lunotto diviso orizzontalmente in due sezioni ma introduce proporzioni più dinamiche e superfici pulite, tipiche del linguaggio stilistico Audi contemporaneo.
Sotto la carrozzeria troverà posto la piattaforma MEB o MEB+ del Gruppo Volkswagen, la stessa condivisa con modelli come ID.3, Cupra Born e Audi Q4 e-tron.
Questa base consentirà di offrire più configurazioni: dalla versione d’ingresso con motore posteriore da 204 CV e batteria da 59 kWh, fino alle varianti più sportive S e RS, dotate di trazione integrale e fino a 340 CV, con accumulatori da 79 kWh.
Il 2026 si preannuncia come l’anno del ritorno di un’icona, questa volta in versione zero emissioni. La A2 e-tron dovrà dimostrare che il nome può ancora affascinare, ma soprattutto convincere il mercato che il premium elettrico accessibile è possibile. L’appuntamento è per la fine dell’anno: Audi è pronta a riscrivere la storia della A2.












