Nuova Toyota Rav4 2013: maggiori prestazioni minori consumi
La nuova Toyota Rav4 MY 2013 sarà presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Los Angeles con una conferenza dedicata il 28 novembre 2012.
Non sono ancora molti i dati divulgati dalla casa nipponica, si sa per certo che sarà leggermente più lunga della precedente con un passo allungato che garantirà maggior comfort ai passeggeri.
Come si può notare dalle foto la nuova RAV4 ha un design inedito che si distingue nettamente dalle precedenti grazie anche alla mancanza della classica ruota di scorta posta sul portellone posteriore.
Condivide diversi elementi con la nuova generazione della Toyota Auris, come la mascherina anteriore ed i fari posteriori che si sviluppano in senso trasversale, andando a lambire un piccolo spoiler situato immediatamente sotto al lunotto.
Il Suv Toyota Rav già dal suo debutto nel 1996 ha sempre rappresentato la scelta più verde per coloro che desiderano un’auto a trazione integrale.
La gamma motori dovrebbe essere un ampliamento delle attuali motorizzazioni, sia con motori 4 cilindri che V6 a basso impatto ambientale.
E’ prevista una versione ibrida che monterà un motore 2.5 litri a benzina con ciclo Atkinson, come quello utilizzato per la 300h Lexus ES.
Per maggiori informazioni bisognerà attendere la conferenza al Los Angeles Convention Center.
Fonte: newcarset.com