Nuova Volkswagen Golf 7 Tuning ABT: foto e motori
La nuova Volkswagen Golf 7 2012 ormai è stata svelata in ogni suo particolare quindi cominciamo a parlare delle elaborazioni del tuner tedesco ABT con la sua Golf 7 Tuning ABT, la versione più sportiva e grintosa rispetto alla tradizionale.
Si tratta della prima versione tuning in assoluto per la nuova Volkswagen Golf VII, che prevede modifiche non eccessive a livello estetico per non cadere nell’esagerazione e rimanere sempre fedele alla filosofia della casa di Wolfsburg ma soprattutto un potenziamento dei motori di origine.
Esteticamente l’elaborazione della Golf 7 Tuning vede un frontale caratterizzato da una nuova fascia paraurti, con un piccolo splitter nella parte inferiore e da una nuova mascherina più sottile, oltre ai gruppi ottici con contorni cromati.
La fiancata è valorizzata dalle originali minigonne, dalle nuove calotte per gli specchietti retrovisori con tanto di logo “ABT” nonchè dai grossi cerchi in lega da 18 o 19 pollici con il tipico design a turbina.
Il posteriore particolarmente aggressivo si contraddistingue per i fari bruniti, per lo spoiler sul lunotto, per il nuovo paraurti più sportivo e per i quattro terminali di scarico cromati (due per lato).
A completare il look ecco il tetto in colore nero e ovviamente l’assetto ribassato con molle più rigide.
Sotto il cofano della nuova Golf 7 Tuning ABT troviamo l’1.2 TFSI che passa da 86 cv a 105 cv e l’1.4 litri sovralimentato a benzina TFSI che passa da 140 cv da 165 cv.
Per quanto riguarda i motori ad alimentazione a gasolio si parte con l’1.6 litri TDI che passa da 105 cv a 125 cv per arrivare al 2.0 litri TDI che passa da 150 cv a 184 cv o 210 cv.
Purtroppo al momento non si conoscono ancora i prezzi di queste modifiche firmate ABT.
Fonte foto: carscoop.com















Nuova Volkswagen Golf 7 2013 Tuning RDX Race Design - SovrasterzoMar 26, 2013 at 4:08 pm
[…] La Volkswagen Golf 7 2013 viene arricchita con il nuovo grintoso pacchetto estetico del tuner tedesco bavarese RDX Race Design che va così ad affiancarsi al pacchetto del Tuning ABT. […]