Seat Ibiza Cupra 2013: foto ufficiali, motore e consumi
Ecco svelate le foto ufficiali, il motore e i consumi della Seat Ibiza Cupra che sarà commercializzata da febbraio 2013. Il nome Cupra è nato nel 1996 per celebrare la vittoria di SEAT nel Campionato del Mondo di Rally nella categoria da 2.0 litri e da allora caratterizza i modelli sportivi di Ibiza e Leon.
Il motore proposto è il 1.4 litri TSI da 180 cv abbinato al cambio DSG a doppia frizione a sette marce.
La velocità massima dichiarata è passata da 225 Km/h della vecchia versione a 228 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6,9″, 0,3″ in meno.
Il dato più significativo riguarda i consumi, si attestano infatti sui 5,9 litri/100km rispetto i 6,4 litri/100Km della precedente.
Il telaio della Seat Ibiza CUPRA è stato messo a punto per ottenere la massima agilità e precisione. L’assetto è stato ribassato e il differenziale elettronico autobloccante XDS riduce la tendenza al sottosterzo e migliora la maneggevolezza nelle curve veloci.
Il sistema di controllo della stabilità ESP insieme al dispositivo di partenza assistita in salita fanno parte del pacchetto sicurezza offerto di serie. Per chi volesse, come optional è previsto un impianto freni sviluppato da AP Racing.
Dal punto di vista estetico si può notare il frontale leggermente ridisegnato, con una piccola bandiera a scacchi sulla griglia anteriore, i fari bi-xeno con luci diurne e led, infine i fendinebbia (con funzione “cornering” per l’illuminazione in curva) di dimensioni generose
Di profilo si presenta molto sportiva, dove spiccano le linee tese e spigolose della fiancata con i passaruota bombati, i cerchi in lega da 17″ e le calotte degli specchietti retrovisori a contrasto in finitura di colore nero brillante.
Il posteriore è caratterizzato da uno spoiler, un ampio paraurti, nuove prese d’aria e un grosso terminale di scarico centrale.
Completamente nuovo il sistema di intrattenimento della Seat Ibiza Cupra 2013, il Seat Portable System, costituito da un touchscreen da 5 pollici portabile che integra la navigazione, il vivavoce a controllo vocale, il computer di bordo e la funzione “torcia” per illuminare la strada una volta scesi dall’abitacolo.
Fonte: carscoop.com
Nuova Seat Toledo 2013: prezzi, motori, consumi e dimensioni - SovrasterzoDic 20, 2012 at 10:39 am
[…] stesso pianale e utilizza la maggior parte delle componenti meccaniche, va a posizionarsi fra la Seat Ibiza ST e la Leon, inserendosi nel segmento […]