Guidare in sicurezza e migliorare i riflessi di guida: Rimedi naturali

Migliorare i riflessi per una guida più sicura si può grazie ai rimedi naturali!

Guidare è divenuto per forza di cose una necessità a cui è difficile poter rinunciare.
L’uomo e le sue tecnologie migliorative sia delle auto che delle strade fanno quel che possono ma ciò nonostante i pericoli stanno dietro l’angolo.

Migliori riflessi per una guida sicura con i rimedi naturali

Cosa fare? Una buona idea, in tutti i sensi può arrivare ancora una volta dal verde cono della natura, scrigno prezioso di tesori, per lo più ancora sconosciuti, che nonostante i nostri comportamenti un po’ disattenti nei suoi confronti sin dai tempi più remoti non ha mai smesso di darci una mano.

Nel caso specifico ci mette a disposizione due preziosi alleati, utili soprattutto nel migliorare i nostri riflessi nella guida in ore crepuscolari, serali e notturne: l’Eleuterococco ed il Mirtillo nero.

Eleuterococco rimedi naturali

Il primo, l’Eleuterococco è un arbusto originario e presente nei grandi spazi rurali della Cina del nord, della Siberia e della Mongolia.
Ha proprietà anti stress ed adattogene, in grado di migliorare l’apporto di ossigeno e di abbassare la frequenza cardiaca durante gli sforzi migliorandone le prestazioni.
Uso: 2 capsule nelle ore serali.

Mirtillo nero migliora i riflessi nella guida

Il secondo, il Mirtillo Nero, è un dono tardo estivo della foresta, di abeti, pini, faggi e larici, i cui piccoli frutti di color viola scuro, dal caratteristico gusto dolce acidulo sono appetiti da grandi e piccini, piccoli animali ed uccelli compresi. Essi da sempre, unitamente ai funghi ed ai lamponi sono sinonimo di montagna e ricordo delle scampagnate più belle della verde, o meno verde, età.
Il succo delle bacche ricchissimo di vitamina A contiene un gran numero di antocianosidi preziosi principi attivi in grado d’interferire con i piccoli vasi sanguigni migliorandone l’elasticità e sostenendo la visione, soprattutto notturna.
Il Succo di Mirtillo fresco veniva assunto dai piloti, impegnati nell’ultima guerra in operazioni notturne.
Le foglie hanno invece capacità astringenti, diuretiche e disinfettanti delle vie urinarie.
Uso: 3 capsule, tre volte al giorno lontano dai pasti.

Il lavoro delle citate officinali potrà essere sostenuto e rafforzato da specifici integratori naturali quali, il Multivitaminico per occhi ed il Multivitaminico per la memoria in compresse.
Per entrambe, una capsula 2, 3 volte al giorno in ore serali e notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Anteprima nuova Hyundai Santa Fe 2018
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie