Nuova Honda Civic 2012 con nuovi motori e meno consumi

Dicembre 1, 2011 by silvia in Honda, Medie, News with 0 Comments

La nuova Honda Civic presentata al Salone di Francoforte verrà commercializzata da marzo 2012, e come si è potuto riscontrare non sarà una vera rivoluzione rispetto l’attuale bensì un’evoluzione.

La nona generazione della compatta è realizzata sulla stessa piattaforma dell’attuale, sono stati però studiati gli spazi in maniera tale da avere maggior abitabilità e comfort, inoltre per il momento è prevista solo la versione a cinque porte.


Presenta un design che si avvicina molto alla precedente rivisto con i nuovi canoni stilistici della casa giapponese, nel posteriore rimane il lunotto diviso in due sezioni sormontato dalla fanaleria che definisce lo spolerino e all’interno invece rimane la particolare plancia spaziale su due livelli.

Per quanto riguarda i motori vediamo il debutto del nuovo turbodiesel da 4 cilindri 2.2 i-DTEC da 150 cv con un consumo stimato superiore ai 20Km/lt, e poi troviamo le due varianti a benzina, il 1.4 i-VTEC da 100 cv con un consumo nel ciclo combinato di 18,5Km/l e il 1.8 i-VTEC da 142 cv con un consumo dichiarato di 17,8Km/lt.
Tutti e tre i motori sono abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e dotati di sistema Start&Stop e Hill Start Assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie