Nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014: Prezzi e foto

Settembre 17, 2013 by silvia in Alfa Romeo, News, Sportive with 1 Comment

Dopo le prime foto camuffate ecco la nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 presentata al Salone di Francoforte 2013, vediamo di scoprire le novità e i prezzi!

Come già detto il restyling è stato effettivamente molto limitato soprattutto per quanto riguarda gli esterni, infatti a parte il nuovo disegno dello scudetto triangolare Alfa, le cornici dei fendinebbia, i cerchi in lega dal design inedito e le tre nuove colorazioni per la carrozzeria: il grigio metalizzato opaco dal nome Perla Moonlight, l’azzurro tenue metallizzato Blu Anodizzato e il Bronzo, non è stato aggiornato altro.

Nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 prezzi e foto

Internamente la novità principale riguarda il sistema di infotainment Uconnect con display touchscreen da 5″ o 6,5″ che permette di utilizzare diversi supporti multimediali attraverso la porta Usb, il connettore Aux e uno slot per schede SD, inoltre il navigatore è dotato di mappe 3D e di comandi vocali.
Il sistema include anche un’interfaccia Bluetooth che consente di connettere il sistema multimediale al proprio smartphone in modo da gestire facilmente chiamate, sms e la funzione audio streaming.
Anche il volante ha subito delle modifiche con un inserto in alluminio e una presa ottimizzata.

I modelli Quadrifoglio Verde e quelli con pack QV Sportiva offrono nuovi sedili rivestiti in pelle e Alcantara nera con le cuciture a contrasto e con il logo elettrosaldato. Le Alfa Romeo Giulietta nell’allestimento Progression hanno le finiture in tessuto grigio e nero, nell’allestimento Distinctive si può scegliere in più il nero e tabacco mentre nei modelli Exclusive che adottano i sedili in pelle e tessuto si può scegliere nero/grigio, tabacco/grigio con pelle rossa, tabacco o nera.

 

Foto interni nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014

Per quanto riguarda i motori con la nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 debutta il nuovo propulsore diesel 2.0 litri JTDM da 150 CV con la coppia di 380 Nm già da 1750 giri/min. Inoltre è dotato del sistema di iniezione multijet completamente rivisto e in grado di offrire una riduzione dei consumi e della rumorosità.

Il prezzo di vendita della nuova Alfa Romeo Giulietta varia di non molto rispetto la versione attuale, infatti anziché partire da 18.800 euro per arrivare a 30.200 euro, il modello MY 2014 parte da 18.950 euro della 1.400 TB da 105 cv per arrivare a 30.500 euro della 1.750 TBi da 235 cv.

Il nuovo propulsore 2.0 JTDM da 150 cv è disponibile nella Giulietta con allestimento Distinctive al prezzo di 27.200 euro e nella versione Exclusive al prezzo di vendita di 28.600 euro.

Dopodiché con un sovrapprezzo si possono scegliere vari pacchetti, tra i quali il Pack Sport, che include assetto, volante e pedaliera sportiva, vetri posteriori oscurati, battitacco in alluminio, minigonne laterali, specchietti e maniglie in cromo satinato ad un costo aggiuntivo di 800 euro.
Il Pack Sportiva aggiunge l’impianto frenante Brembo maggiorato con pinze rosse ad un prezzo di 2.000 euro, mentre Visibility che costa 600 euro, include retrovisori richiudibili elettricamente, specchietto interno elettrocromico, parabrezza con fascia scura, sensore pioggia e fari.

Infine vi sono i pacchetti Lusso e Premium che hanno entrambi un prezzo di vendita di 3.000 euro. Il primo comprende i sedili in pelle (riscaldabili e regolabili elettricamente quelli anteriori) e il sistema multimediale UConnect da 6,5″, mentre il secondo dispone dei fari bi-xeno, del tettuccio apribile e dell’impianto Bose con 9 altoparlanti e subwoofer.

La nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 sarà in vendita da fine ottobre 2013.

Fonte foto: carscoops.com, motorionline.com

1 Commento

  1. Nuova Alfa Romeo Giulietta GTA o QV 2014? - SovrasterzoNov 5, 2013 at 12:19 pm

    […] Alfa Romeo Giulietta GTA o QV? La famiglia dell’Alfa Romeo Giulietta 2014 si dovrebbe allargare con una new entry dal carattere fortemente sportivo, non è ancor certo però […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie