Nuova Fiat Panda Cross 2014: dimensioni, motori e trazione

Marzo 4, 2014 by silvia in Anteprima, Fiat, News, Utilitarie with 1 Comment

La nuova Fiat Panda Cross 2014 farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra!
La discendente della Panda Cross 2006 si trasforma in un vero e proprio mini Suv, più equipaggiata, più alta e più robusta, perfetta su qualsiasi tipologia di strada.

Le dimensioni della nuova Panda Cross 2014 sono: lunghezza 3.68 mt, larghezza 1,67 mt, altezza 1,60 mt con un vano bagagli di 225 litri.
Esteticamente è riconoscibile per il nuovo paraurti con la vistosa sezione in titanio satinato con aperture a squircle (square-quadrato e circle-rotondo) nel quale spiccano i ganci traino rossi.
Inediti anche i gruppi ottici a Led, i passaruota marcati, i cerchi in lega da 15″ caratterizzati dalle cinque razze brunite, gli pneumatici maggiorati 185/65R15 di tipo All Seasons e il terminale di scarico cromato sul posteriore.

Internamente il volante e il cambio sono rivestiti in pelle e l’abitacolo si caratterizza per l’utilizzo di un inedito rivestimento in tessuto.
La dotazione di serie comprende il clima automatico, la radio Cd Mp3 con comandi al volante e sistema Blue&Me, i retrovisori elettrici e il City Btake Control.
Posteriore nuova Fiat Panda Cross 2014

La trasmissione è di tipo “Torque on demand”, cioè si avvale del sistema automatico di inserimento della trazione integrale in base al fondo stradale ed è abbinata al sistema di controllo elettronico della stabilità.
Le modalità di funzionamento per la trazione integrale sono tre: AUTO (con la quale la ripartizione fra i due assali è automatica), LOCK (il sistema è bloccato sulla trazione integrale fissa) e HILL DESCENT (è consigliata per le discese ed i percorsi particolarmente sconnessi dato che l’auto frena da sola).

Le motorizzazioni disponibili sono due: il turbodiesel 1.3 Multijet II da 80 CV e il turbo benzina 0.9 TwinAir da 90 CV abbinato al cambio specifico a 6 marce con prima corta, entrambe dotate di serie del sistema Start&Stop.

La nuova Panda Cross sarà commercializzata dall’autunno 2014.

Fonte: carscoops.com

1 Commento

  1. Nuovo Fiat Freemont Cross 2014 - SovrasterzoMar 10, 2014 at 1:08 am

    […] al Salone di Ginevra la Panda Cross e il nuovo Fiat Freemont Cross […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie