Opel Mokka la versione Suv dell’Opel Corsa 2012

Opel Mokka è il nome definitivo dato alla versione Suv dell’Opel Corsa, che ha debuttato a marzo 2012 al salone di Ginevra ed entrerà in commercio non prima della fine dell’anno.

Vediamo un po’ di caratteristiche come i motori, la dotazione e le dimensioni.

Nasce dalla collaborazione tra Opel, Chevrolet e Buick ed è realizzata sulla piattaforma della prossima generazione della Corsa.

La nuova Opel Mokka cerca di combinare un design accattivante e muscoloso ad una tecnologia innovativa in un suv compatto, con un prezzo di partenza che si dovrebbe aggirare attorno ai 18.000 euro per essere alla portata di tutti.

Nuova Opel Mokka 2012 Opel Corsa Suv

Sarà la degna rivale della Nissan Juke con una lunghezza di 4,28 mt, un passo di 2,55 mt, una carreggiata di 1,54 mt, cerchi di serie da 18″ e un capiente bagagliaio di circa 533 lt che può aumentare a 1372 lt con i sedili posteriori reclinati.
All’interno conta 19 comodi vani portaoggetti, sedili ergonomici certificati AGR e utili sistemi di fissaggio come il portabici Flex-Fix inserito nei paraurti posteriori (può portare fino a tre bici).

La dotazione di serie è completa di controllo elettronico della stabilità, controllo della trazione, sistema di assistenza alla partenza in salita e della velocità in discesa. A pagamento si possono scegliere i fari anteriori adattabili che si basano su gruppi ottici bi xeno, gli abbaglianti automatici, la telecamera anteriore, l’avviso di superamento della carreggiata e il riconoscimento dei segnali stradali.

I motori previsti sono due a benzina e uno turbodiesel.
A benzina troviamo l’1.6 aspirato da 115 cv e l’1.4 Turbo da 140 cv, mentre diesel ecco l’1.7 CDTi da 130 cv, tutti dotati di sistema Start&Stop.
I due motori più potenti possono essere abbinati oltre che al cambio manuale anche al cambio automatico a 6 rapporti.

L’Opel Mokka è disponibile sia a trazione anteriore che a trazione integrale intelligente (al costo di 2.000 euro) che trasferisce la coppia motrice alle ruote posteriori in caso di necessità.

Fonte foto: carscoop.blogspot.com

Articoli correlati

1 Commento

  1. Motor Show Bologna 2012: prezzi, date, orari e info - Sovrasterzonov 23, 2012 at 5:01 pm

    [...] Natural Gas Drive e Classe B electric drive concept, Juke Nismo ed e-NV200 per Nissan, oltre che Opel Mokka e Opel Adam, Renault Clio Break, la nuova Seat Leon, Volkswagen Golf 7 GTI concept e la nuova Skoda [...]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Foto anteprima nuova Smart 2015
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie