Chevrolet Trax il nuovo suv compatto: anteprima e dimensioni

agosto 29, 2012 by silvia in Anteprima, Chevrolet, SUV with 0 Comments

Tra le anteprime mondiali che saranno presentate al Salone di Parigi 2012 vi sarà anche la Chevrolet Trax, il nuovo suv compatto che andrà ad affiancare la Captiva.

Le dimensioni di 4,25 mt. di lunghezza, 1,77 mt. di larghezza con un passo di 2,55 mt e con una capienza del bagagliaio di 358 lt ai quali si aggiungono quelli dei vari vani portaoggetti sparsi nell’abitacolo e nel vano di carico, la mettono direttamente in competizione con la Opel Mokka di cui è sorella gemella dal punto di vista della meccanica.

La Chevrolet Trax sarà proposta sia a trazione anteriore che 4×4, con una gamma di motorizzazione che comprende il turbo benzina 1.4 lt da 140 cv per una coppia massima di 200 Nm e cambio manuale a 6 marce (per questo è previsto la trazione integrale) e un 1.6 aspirato da 115 cv.
Per quanto riguarda l’alimentazione diesel ecco il turbo 1.7 lt da 130 cv con coppia massima di 300 Nm offerto anche con cambio automatico a sei marce. Tutti i propulsori abbinati al cambio manuale sono dotati di dispositivo Start&Stop.

La piccola Sport-Utility della casa americana ha una dotazione di serie che comprende 6 airbag, ESP, ESC con assistenza per le partenze in salita, controllo della trazione e ABS con ripartitore elettronico della frenata.
L’allestimento più ricco sarà dotato inoltre del TSA l’assistenza per la stabilità del rimorchio e del controllo della marcia in discesa HDC. Tra gli optional ecco il sistema di infotainment e navigazione capace di dialogare con gli smartphone, MyLink.

Scopriamo qui di seguito le foto ufficiali della Chevrolet Trax diffuse dalla casa americana.

Fonte foto. carscoop.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*