Nuova Citroen C3 Restyling 2013

marzo 8, 2013 by silvia in Citroen, News, Utilitarie with 0 Comments

E’ stata svelata al Salone di Ginevra la nuova Citroen C3 Restyling 2013 che sarà commercializzata a partire dal prossimo aprile.

Le novità dal punto di vista estetico rendono più attuale la piccola francese ma di sicuro non la stravolgono. Anteriormente è stato introdotto il parabrezza Zenith, il nuovo paraurti con le prese d’aria riviste e le nuovi luci diurne a LED mentre il posteriore si caratterizza per i nuovi fanali e catarifrangenti ridisegnati, posizionati sul bordo più basso del paraurti.

Internamente sono stati rivisitati solo i rivestimenti dei sedili e delle modanature per la plancia oltre all’introduzione della telecamera posteriore.

Nuovi anche i cerchi in lega e tre tonalità di carrozzeria: il blu zaffiro, il blu cobalto e il rosso rubino.

Per quanto riguarda i motori fa il suo debutto sulla nuova Citroen C3 Restyling il 1.0 tre cilindri a benzina da 68 cv PureTech con un consumo dichiarato dalla casa sul ciclo combinato di 4,3l/100Km con emissioni di CO2 di 99g/Km, che si va ad aggiungere al 1.2 da 82 cv.
I motori PureTech permettono di ottenere il 15% di potenza in più riducendo i consumi del 25%.
La gamma diesel è composta dal 1.4 HDi da 70cv e dalle tre motorizzazioni micro-ibirde e-HDi: 1.4 e-HDi da 70cv, 1.6 e-HDi da 90 cv e 1.6 e-HDi da 115 cv abbinati al sistema Start&Stop.

Il prezzo di partenza sarà di 12.400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*