Nuovo MG4 crossover elettrico 2022
Da settembre 2022 sono iniziate le ordinazioni per il nuovo crossover esclusivamente elettrico MG4 con un prezzo di listino di partenza di 29.900 euro.
L’MG4 EV è il primo a introdurre l’architettura Modular Scalable Platform (MSP) che sarà alla base di diversi nuovi modelli in diversi segmenti.
Il nuovo crossover elettrico misura di dimensioni: 4,29 mt di lunghezza, 1,84 mt di larghezza, 1,5 mt di altezza con un passo di 2,71 mt. La capacità del bagagliaio varia da 350 a 363 lt a seconda dell’allestimento.
La nuova MG4 è proposta in tre allestimenti: Standard, Comfort e Luxury.
La gamma entry-level MG4 EV SE Standard è dotata di un pacco batteria da 51 kWh che garantisce 350 Km di autonomia nel ciclo WLTP, alimenta un motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 170 CV e 250 Nm di coppia. Le prestazioni parlano di un’accelerazione da 0 a 100Km/h in 7,7″ e di una velocità massima limitata di 160 Km/h.
In termini di equipaggiamento è dotato di illuminazione a LED e cerchi in lega da 17″. Gli acquirenti troveranno anche interni “semplici ed eleganti” con un quadro strumenti digitale da 7″ e un sistema di infotainment da 10,25″con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, clima automatico, un sistema di controllo automatico della velocità adattivo e il sistema avanzato di assistenza alla guida MG Pilot. Quest’ultimo include la frenata di emergenza attiva con rilevamento di pedoni e ciclisti, lane Keep Assist con avviso di sorpasso dalla corsia, Traffic Jam Assist, Intelligent Speed Limit Assist con riconoscimento della segnaletica stradale e Intelligent High Beam Assist. A questi si aggiungono i sensori di parcheggio posteriori e la connettività dell’app MG iSmart.

Il livello intermedio MG4 EV SE Comfort è dotato di un pacco batteria più grande da 64 kWh con chimica nichel-manganese cobalto che aumenta l’autonomia a 450 Km nel ciclo WLTP. Il modello è dotato di un motore elettrico più potente che sviluppa 204 CV e 250 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 7,9″ e la velocità massima limitata è sempre di 160 Km/h.
Gran parte dell’equipaggiamento è condiviso con la variante entry-level, ha in più un sistema di griglia dell’otturatore attivo che migliora l’efficienza aerodinamica fino al 30%. Questo aiuta ad aumentare l’autonomia dell’auto fino al 10%.

Al top di gamma vi è la Luxury con il pacco batteria da 64kWh che garantisce 435 km di autonomia. La dotazione di serie però riserva sedili anteriori in pelle riscaldati, volante riscaldato e navigazione GPS. Altre sottigliezze includono un caricatore per smartphone wireless e un sistema di telecamere a 360 gradi.
Inoltre vi è il tetto nero a contrasto, un vetro per la privacy posteriore e uno “spoiler posteriore doppio aerodinamico”. L’allestimento ha anche la tecnologia della chiave digitale e sistemi di assistenza alla guida come Blind Spot Detection, Lane Change Assist e Rear Cross Traffic Alert.

















