Nuovo MG4 crossover elettrico 2022

settembre 23, 2022 by silvia in News with 0 Comments

Da settembre 2022 sono iniziate le ordinazioni per il nuovo crossover esclusivamente elettrico MG4 con un prezzo di listino di partenza di 29.900 euro.

L’MG4 EV è il primo a introdurre l’architettura Modular Scalable Platform (MSP) che sarà alla base di diversi nuovi modelli in diversi segmenti.

Il nuovo crossover elettrico misura di dimensioni: 4,29 mt di lunghezza, 1,84 mt di larghezza, 1,5 mt di altezza con un passo di 2,71 mt. La capacità del bagagliaio varia da 350 a 363 lt a seconda dell’allestimento.

La nuova MG4 è proposta in tre allestimenti: Standard, Comfort e Luxury.

La gamma entry-level MG4 EV SE Standard è dotata di un pacco batteria da 51 kWh che garantisce 350 Km di autonomia nel ciclo WLTP, alimenta un motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 170 CV e 250 Nm di coppia. Le prestazioni parlano di un’accelerazione da 0 a 100Km/h in 7,7″ e di una velocità massima limitata di 160 Km/h.
In termini di equipaggiamento è dotato di illuminazione a LED e cerchi in lega da 17″. Gli acquirenti troveranno anche interni “semplici ed eleganti” con un quadro strumenti digitale da 7″ e un sistema di infotainment da 10,25″con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, clima automatico, un sistema di controllo automatico della velocità adattivo e il sistema avanzato di assistenza alla guida MG Pilot. Quest’ultimo include la frenata di emergenza attiva con rilevamento di pedoni e ciclisti, lane Keep Assist con avviso di sorpasso dalla corsia, Traffic Jam Assist, Intelligent Speed ​​Limit Assist con riconoscimento della segnaletica stradale e Intelligent High Beam Assist. A questi si aggiungono i sensori di parcheggio posteriori e la connettività dell’app MG iSmart.

Il livello intermedio MG4 EV SE Comfort è dotato di un pacco batteria più grande da 64 kWh con chimica nichel-manganese cobalto che aumenta l’autonomia a 450 Km nel ciclo WLTP. Il modello è dotato di un motore elettrico più potente che sviluppa 204 CV e 250 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 7,9″ e la velocità massima limitata è sempre di 160 Km/h.
Gran parte dell’equipaggiamento è condiviso con la variante entry-level, ha in più un sistema di griglia dell’otturatore attivo che migliora l’efficienza aerodinamica fino al 30%. Questo aiuta ad aumentare l’autonomia dell’auto fino al 10%.

Al top di gamma vi è la Luxury con il pacco batteria da 64kWh che garantisce 435 km di autonomia. La dotazione di serie però riserva sedili anteriori in pelle riscaldati, volante riscaldato e navigazione GPS. Altre sottigliezze includono un caricatore per smartphone wireless e un sistema di telecamere a 360 gradi.
Inoltre vi è il tetto nero a contrasto, un vetro per la privacy posteriore e uno “spoiler posteriore doppio aerodinamico”. L’allestimento ha anche la tecnologia della chiave digitale e sistemi di assistenza alla guida come Blind Spot Detection, Lane Change Assist e Rear Cross Traffic Alert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie