Nuovo Suv Citroen C4 Aircross 2012: motori e dimensioni

Maggio 4, 2012 by silvia in Citroen, News, SUV with 1 Comment

Citroen C4 Aircross è il nuovo Suv della casa francese che ha debuttato a marzo 2012 al Salone di Ginevra e che vedremo nelle concessionarie da metà anno.

Come per il Suv compatto Peugeot 4008 anche la C4 Aircross è montata sulla piattaforma che deriva dalla Mitsubischi ASX, frutto della collaborazione tra le case francesi e la giapponese.
Dal punto di vista estetico ha dettagli che richiamano la DS3, come gli inserti metallici cromati, le luci diurne a Led, i fari allungati verso il posteriore e i gruppi ottici a Led situati in posizione verticale sulla parte bassa dei paraurti.

La Citroen C4 Aircross offre al guidatore una posizione di guida rialzata, inoltre è dotata di accensione Keyless, ampio tetto panoramico in vetro, sistema navigazione GPS touch screen, presa USB, interfaccia Bluetooth e telecamera di retromarcia integrata nel profilo cromato del portellone.
La dotazione di serie comprende Abs, Esp, airbag frontali, laterali anteriori e per le ginocchia del guidatore, alzacristalli elettrici, bracciolo centrale anteriore, chiusura centralizzata con telecomando, cerchi di acciaio da 16 pollici, climatizzatore manuale con filtro antipolline, lunotto oscurato e retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili.

Di lunghezza misura 4,34 mt, di larghezza 1,80 mt, di altezza 1,63 mt con i passaruota allargati e gli sbalzi ridotti per renderla più solida, inoltre il bagagliaio ha una capacità di 442 lt.

Per quanto riguarda i propulsori ne conta uno a benzina e due a diesel (tutti dotati di sistema Start&Stop).
A benzina monta l’1.6i da 115 cv e 152 Nm di coppia massima a trazione anteriore e cambio manuale a 5 marce.
A diesel monta l’1.6 HDI da 110 cv e 270 Nm di coppia massima, la versione top prevede il motore Mitsubischi 1.8 da 150 cv e 300 Nm di coppia massima, entrambi con cambio manuale a 6 marce e disponibile anche con sistema di trazione integrale a tre modalità, 2WD (2 ruote motrici), 4WD (4 ruote motrici) e Lock (che garantisce il massimo della trazione in condizioni di scarsa aderenza).

Sono previsti tre allestimenti: Attraction, Seduction ed Exclusive con prezzi che variano dai 23.200 ai 33.000 euro.

Fonte foto: carscoop.com

1 Commento

  1. Nuova Peugeot 4008: il suv compatto 4X4 del 2012Gen 11, 2012 at 12:10 pm

    […] nuova crossover deriva dalla giapponese Mitsubischi ASX come del resto anche la tanto attesa Citroen C4 Aircross. Dalla prima occhiata si nota subito l’impronta stilistica della casa del leone con la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie