Nuova Volkswagen Golf GTI 2024

Febbraio 11, 2024 by silvia in Anteprima, News, Volkswagen with 0 Comments

La nuova Volkswagen Golf GTI 2024 restyling ora è da 265 cv ma perde il cambio manuale!

Volkswagen Golf GTI da 50 anni a questa parte ha visto una buona dose di cambiamenti, ma una cosa è rimasta sempre costante: l’opzione del cambio manuale. Con il restyling 2024 però la casa automobilistica tedesca ha deciso di dire addio al buon vecchio cambio manuale. Se siete delusi da questa novità inaspettata e del fatto che è offerta esclusivamente con il cambio DSG a sette marce, non scoraggiatevi, perchè ci sono altri miglioramenti degni di nota.

Per iniziare la nuova Golf 8 GTI 2024 è proposta con 265 cv di potenza contro i 245 cv della precedente e internamente ci è il nuovo sistema di infotainment da 10,2″ con comodo accesso all’aria condizionata e ai controlli del riscaldamento dei sedili. Inoltre, incorpora il sistema AI IDA di VW, alimentato da ChatGPT, che consente ai conducenti di effettuare regolazioni dell’aria condizionata e della navigazione utilizzando i comandi vocali. VW ha anche abbandonato i controlli sensibili al tocco sul volante in favore dei tradizionali pulsanti fisici.

IMMAGINI NUOVA VOLKSWAGEN GOLF GTI 2024

FRONTALE

FIANCATA

INTERNI

POSTERIORE

Volkswagen afferma che la rinnovata GTI è dotata di sedili sportivi premium con un classico motivo a quadri e sedili in pelle opzionali. Il modello solo benzina avrà anche cuciture rosse a contrasto e un volante sportivo rivestito in pelle. Golf GTI 2024 ha anche una cornice standard in alluminio per la leva del cambio, illuminazione ambientale a 30 colori, un sistema di climatizzazione a tre zone, un sistema di infotainment top di gamma e rivestimenti interni opzionali in vera fibra di carbonio. Gli aggiornamenti esterni della GTI sono discreti. Il frontale e le luci posteriori della GTI sono state rinnovate, così come la griglia inferiore, che ora ha una linea più dritta nella parte superiore. Il badge GTI posizionato sotto gli specchietti laterali e il segno di cancelletto davanti alla porta è stato rimosso. Inoltre, per la prima volta i clienti europei avranno la possibilità di avere il logo VW anteriore illuminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
  • Nuova Hyundai i20 Restyling 2023
Trova
Utilitarie