Nuova Ferrari FF 2011: foto prestazioni e dati tecnici

Una vera rivoluzione debutterà al salone di Ginevra, la Gran Turismo sportiva Ferrari FF, una delle rare shooting brake di casa Maranello, elegante, raffinata, sportiva, dotata di portellone, bagagliaio e 4 veri posti.

Ma le grandi novità di questa creazione nata dal connubio tra Pininfarina e il centro stile Ferrari sono ben altre, siamo infatti presenti all’esordio della trazione integrale 4 ruote motrici sulla Ferrari, un sistema che riesce a ridurre il peso del 50% rispetto al tradizionale, assicurando una distribuzione ottimale delle masse, un computer ha il compito di gestire la ripartizione della coppia motrice su ogni ruota in base allo stile di guida e alle condizioni del terreno.

La FF (Ferrari Four) inoltre è equipaggiata con le nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico e con l’impianto frenante a dischi carboceramici.

Sotto il cofano pulsa il nuovo V12 a iniezione diretta, da 6.262 cc di cilindrata in grado di erogare fino a 660 cavalli, con una velocità massima di 335Km/h ed un consumo medio dichiarato di 15,4l/100Km, che abbinato al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle è in grado di arrivare dallo 0 a 100 in 3,7 secondi.

Fonte: ferrari.com, omniauto.it

1 Commento

  1. NoeliaFeb 10, 2011 at 2:21 pm

    Ciao, come posso mettermi in contatto con te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
L’auto HOT del giorno!
  • Car of the Year 2019: Le 7 Finaliste
Ultime news
Su Twitter!
Trova
Utilitarie