Nuovo Suv Xiaomi YU 7 2025

Dicembre 10, 2024 by silvia in Anteprima, News with 0 Comments

Nuovo Suv Elettrico Cinese Xiaomi YU 7 2025

Il nuovo SUV Xiaomi YU7, che si va ad affiancare alla sorella berlina Xiaomi Su7, ha l’aspetto di una Ferrari Purosangue e una McLaren messe assieme!

Una cosa da notare è il non troppo sottile accenno di Ferrari Purosangue nel profilo di YU7. I passaruota pronunciati, i fianchi posteriori scolpiti e la serra elegante riecheggiano il purosangue italiano, ma Xiaomi si ferma prima di imitarlo del tutto. Nella parte anteriore, i fari a LED in stile 750S ispirati alla McLaren conferiscono al SUV un aspetto deciso mentre nella parte posteriore sono presenti luci posteriori a LED a tutta larghezza e uno spoiler che non sfigurerebbe su un’offerta Aston Martin.

Xiaomi non ha ancora svelato gli interni della YU7, si presume siano ispirati a quelli della berlina con il touchscreen da 16,1″ completato da display per i passeggeri posteriori e un’estetica minimalista e tecnologicamente avanzata. Come la berlina, il sensore LiDAR montato sul tetto, nel frattempo, segnala l’inclusione di funzionalità di guida autonoma avanzate, qualcosa che Xiaomi è ansiosa di commercializzare come pietra angolare della sua gamma di veicoli elettrici.

Il nuovo Xiaomi YU7 misura 4,99 mt di lunghezza, 1,99 mt di larghezza, 1,60 mt di altezza con un passo di 3,00 mt.

Le immagini sono state diffuse  dal Ministero dell’industria e dell’informazione tecnologica (MIIT), in previsione dell’arrivo dell’auto in commercio, passaggio obbligato a cui tutti i produttori devono attenersi in Cina.

Secondo i dati riportati dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica (MIIT) della Cina, la YU7 è alimentata da una configurazione a doppio motore. Il motore anteriore eroga 299 CV, mentre quello posteriore genera 392 CV, per una potenza combinata di 691 CV. 

La YU7 è dotata di un pacco batteria di origine CATL, sebbene Xiaomi non abbia ancora rivelato le specifiche esatte. Per contestualizzare, la berlina SU7 offre capacità della batteria di 73,6 kWh, 94,3 kWh e 101 kWh, con un’autonomia CLTC massima di 800 km. Considerando il suo telaio più grande e pesante, la YU7 probabilmente non raggiunge quella cifra, ma non di molto.

Il nuovo suv cinese Xiaomi Yu7 entrerà in commercio in Cina dal 28 marzo 2025, non vi sono ancora notizie però quando e se verrà lanciato nel mercato europeo.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Il SUV Cinese in italia: Forthing U-Tour
  • Nuovo Codice della Strada 2024: Cosa Cambia
  • Nuovo Suv Xiaomi YU 7 2025
Trova
Utilitarie