Alfa Romeo Giulia GTA 2020

marzo 3, 2020 by silvia in Alfa Romeo, News with 0 Comments

Alfa Romeo ha una grande sorpresa per i fan della sua berlina sportiva Giulia, infatti dopo ben 15 anni di assenza ecco a voi la nuova Alfa Romeo Giulia GTA (Gran Turismo Alleggerita). Per l’esattezza le versioni sono due GTA e l’ancora più hardcore GTAm.

Alfa Romeo Giulia GTA è realizzata in Edizione Limitata e solo 500 persone avranno la fortuna di acquistarla. E’ già possibile ordinarla ad un prezzo però non ancora reso noto.

Entrambe le versioni condividono il motore V6 biturbo 2.9 da 540 cv (30 cv in più rispetto la Giulia Quadrifoglio) abbinato al cambio automatico a 8 rapporti che grazie ai lavori per il contenimento del peso e del miglioramento dell’aerodinamica fa scattare Giulia GTA da 0 a 100 km/h in 3,6″. Il peso è stato ridotto di crica 100 Kg rispetto Giulia Quadrifoglio portando la GTA e GTAm a pesare a vuoto circa 1.520 Kg pari al rapporto peso/potenza di 2,82 Kg/cv.

IMMAGINI NUOVA ALFA ROMEO GIULIA GTAm 2020

FOTO FRONTALE

FOTO FIANCATA

FOTO POSTERIORE

FOTO INTERNI

FOTO DETTAGLI

Alfa Romeo Giulia GTAm è per la pista ma è omologata anche per la strada con il frontale specifico con lo splitter attivo e l’ala posteriore di fibra di carbonio, si differenzia dalla GTA per la presenza di due soli sedili e al posto del divanetto posteriore vi è il roll bar sotto al quale vi è lo spazio per due caschi e l’estintore. Non vi sono i pannelli alle porte e le maniglie per l’apertura sono dei nastri. E’ dotato di un kit in fibra di carbonio che riguarda il tetto, il cofano motore, i passaruota, l’estrattore posteriore con il sistema di scarico centrale di titanio firmato Akrapovič, l’albero di trasmissione e alcuni inserti interni.

IMMAGINI NUOVA ALFA ROMEO GIULIA GTA 2020

FOTO FRONTALE

FOTO POSTERIORE

La GTA monta i quattro sedili anziché il roll bar, lo splitter anteriore è meno prominente e l’ala posteriore lascia spazio ad uno spoilerino.

Le berline hanno delle carreggiate allargate di 50 mm sia all’anteriore, sia al posteriore e montano di serie cerchi da 20”.

Assieme all’auto viene consegnato un welcome kit che include un casco Bell in speciale livrea GTA, un set da corsa completo di Alpinestars (tuta da gara, guanti e scarpe), una copertura per auto Goodwool personalizzata e un corso di guida ideato dalla Alfa Romeo Driving Academy.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie