Nuova Alfa Romeo Giulia VELOCE

settembre 20, 2016 by silvia in Alfa Romeo, News, Sportive with 1 Comment

La casa automobilistica del Biscione ha confermato in via ufficiale la presentazione della sua nuova Alfa Romeo Giulia Veloce al Salone di Parigi ad ottobre 2016.

Dopo la più potente in assoluto Quadrifoglio, arriva anche la sportiva Veloce, ad un prezzo di listino che partirà da 50.500 euro per la versione turbodiesel.
Sarà possibile ordinare la nuova Giulia Veloce già dal 29 settembre.

Andiamo a scoprirla un po’ meglio sia sotto il cofano che nell’estetica:

GAMMA MOTORI nuova ALFA ROMEO GIULIA VELOCE

La gamma motori della nuova Giulia Veloce si compone dal 4 cilindri turbo benzina 2.0 da 280 cv e dal 4 cilindri turbodiesel 2.2 da 210 cv, entrambi abbinati al cambio manuale a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4 permanente.
In situazioni di guida normale la Giulia Veloce è a trazione posteriore (il 100% della coppia è inviato al retrotreno), se invece perde aderenza e quindi in caso di necessità diventa una 4×4 trasferendo in tempo reale fino al 60% della coppia motrice all’assale anteriore.

Volante sportivo e plancia nuova Alfa romeo Giulia Veloce

ESTETICA e DOTAZIONE di SERIE nuova ALFA ROMEO GIULIA VELOCE

Dal punto di vista estetico la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce si distingue dai paraurti specifici, dai montanti neri, dall’estrattore posteriore ridisegnato con il doppio terminale di scarico, dai cerchi in lega (in opzione a 19″), dai fari allo xeno e dal nuovo colore di carrozzeria Blu Misano.
Internamente è dotata di sedili sportivi in pelle (disponibili in tre colori), del volante sportivo riscaldato e di nuovi inserti in alluminio su plancia, tunnel e pannelli delle portiere.

La dotazione di serie comprende: clima bi-zona, sistema Alfa DNA (che regola le varie modalità di guida), infotainment Alfa Connect da 6,5″ e vari sistemi di sicurezza come l’avviso per evitare collisioni frontali, la frenata automatica di emergenza, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il cruise control e il limitatore di velocità.

Per il momento accontentiamoci di ammirare la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce nelle poche foto qui di seguito.

1 Commento

  1. Nuova Alfa Romeo Giulia Veloce al Salone di Parigi 2016 - SovrasterzoOtt 3, 2016 at 5:51 pm

    […] maggiori informazioni riguardo la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce vi rimando al precedente post, per il momento ammiratela nella galleria di foto qui di seguito direttamente dal prestigioso […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie