Nuova Alfa Romeo Milano 2024 diventata Junior: Foto, Dimensioni e Motori

Aprile 11, 2024 by silvia in Alfa Romeo, News with 0 Comments

Scopriamo in breve la nuova Alfa Romeo Junior 2024

AGGIORNAMENTO: Alfa Romeo Milano diventa Alfa Romeo Junior. La decisione è avvenuta dopo le polemiche del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che il nome “Milano” violerebbe l’articolo 144, comma 1 bis sull’Italian Sounding: ovvero, la pratica “finalizzata alla falsa evocazione dell’origine italiana”, dato che la vettura è assemblata in Polonia.

La lunga attesa è finita, finalmente si sono alzati ufficialmente i veli dalla nuova Alfa Romeo Milano 2024, la prima elettrica e il primo B-Suv della casa del Biscione.

Costruita sulla stessa piattaforma Stellantis della Jeep Avenger e della Fiat 600, l’Alfa Romeo Milano adotta un aspetto più sportivo per distinguersi dai suoi “rivali” B-Suv.
Oltre alla piattaforma condivide anche la gamma motori del gruppo Stellantis (ex Peugeot-Citroën).

Il frontale vede anche le due possibilità di scelta del logo in base all’allestimento scelto, la scritta Alfa Romeo o il più sportivo e grintoso Biscione.

DIMENSIONI ALFA ROMEO MILANO 

Il nuovo B-suv Alfa Romeo Milano ha le seguenti dimensioni: 4,17 mt di lunghezza, 1,78 mt di larghezza, 1,5 mt di altezza e una capacità del vano bagagli di 400 lt.

MOTORI ALFA ROMEO MILANO 

La nuova Alfa Romeo Milano è disponibile con due propulsori elettrici e con un’opzione benzina ibrida leggera da 48 volt.

In versione completamente elettrica a zero emissioni la si può scegliere nelle potenze da 156 o da 240 cv con un’autonomia nel ciclo WLTP di circa 410 Km. La nuova Alfa Romeo Milano nell’allestimento Veloce è la versione più sportiva disponibile ed è dotata anche di un differenziale autobloccante meccanico, rapporto di sterzo diretto, carreggiata allargata con barre antirollio specifiche anteriori e posteriori, sospensioni e impianto frenante sportivo e cerchi da 20 pollici dal nuovo design.

La versione con la motorizzazione benzina mild hybrid è da 136 cv di potenza, dispone di un’unità sovralimentata per mezzo di una turbina a geometria variabile (VGT), con un apparato elettrico a 48 volt.

FOTO NUOVA ALFA ROMEO MILANO

FOTO FRONTALE

FOTO FIANCATA

FOTO POSTERIORE

FOTO INTERNI

FOTO BAGAGLIAIO

La nuova Alfa Romeo Milano è prodotta nella fabbrica Stellantis di Tychy in Polonia.

E’ ordinabile da subito la versione lancio “Alfa Romeo Milano Speciale” dal prezzo di 39.500 euro per la EV e da 29.900 euro per la ibrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Il SUV Cinese in italia: Forthing U-Tour
  • Nuovo Suv Xiaomi YU 7 2025
  • Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia
Trova
Utilitarie