Nuove Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm 2021

Alfa Romeo lancia finalmente i modelli super potenti di Giulia GTA e Giulia GTAm in edizione limitata a 500 esemplari.

Giulia GTA e GTAm derivano dalla Quadrifoglio con lo stesso motore potenziato e con una serie di aggiornamenti progettati in collaborazione con Sauber Engineering. Anche i piloti di F1 dell’azienda hanno dato una mano nello sviluppo del modello.

La nuova Giulia pesa 100 kg in meno della Quadrifoglio grazie ad un più utilizzo di fibra di carbonio e di materiali compositi. Il motore il 2.9 V6 Bi-Turbo anzichè da 510 cv è da 540 cv di potenza ed è abbinato al nuovo sistema di scarico in titanio montato centralmente da Akrapovič. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in soli 3,6″ grazie anche al sistema Launch Control. La velocità massima è di 315 km/h.

Al motore è stata fatta anche la revisione del flusso di raffreddamento dei pistoni e del disegno delle bielle. Inoltre, è stata incrementata la circolazione d’aria nei circuiti di raffreddamento del motore e della trasmissione.

Esternamente spiccano le nuove prese d’arie maggiorate, elementi tecnici in carbonio e lo splitter attivo ridisegnato nella parte inferiore. Nel posteriore il protagonista e’ lo spoiler dal profilo aerodinamico regolabile in 4 posizioni.

La fiancata è sottolineata dalla minigonna in carbonio e dai nuovi cerchi in lega da 20″ monodado abbinati a pneumatici Michelin modello Pilot Sport Cup 2 Connect.

Internamente i rivestimenti sono in Alcantara sulla plancia, sui pannelli porta, sull’imperiale, sui montanti laterali e sul rivestimento centrale dei sedili.

La GTAm abbandona completamente anche i sedili posteriori diventando una due posti con rollbar e un paio di modanature progettate per contenere i caschi e cinture di sicurezza a sei punti di Sabelt, i finestrini laterali e posteriori sono in policarbonato anzichè in vetro.

Il  prezzo di vendita dell’Alfa Romeo Giulia GTA parte da 175.000 euro e da 180.000 euro la GTAm. Ogni auto sarà accompagnata da un casco Bell in livrea speciale, una copertura auto e servizi dedicati di Alfa Romeo, mentre chi opta per la GTAm avrà anche un abbigliamento da corsa Alpinestars completo.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie