Aggiornamenti 2025 BMW i5, X3 e BMW Serie 2 Gran Coupè
BMW i5 aumenta l’autonomia, X3 e Serie 2 Gran Coupé ottengono nuovi motori per il 2025
La primavera è alle porte e BMW sta preparando una serie di aggiornamenti. I cambiamenti di quest’anno includono nuovi motori, EV potenziati e equipaggiamento standard migliorato.
A partire dalla BMW i5 elettrica, la berlina e la station wagon beneficiano di una “serie di innovazioni tecniche che riducono il consumo energetico”. Tra queste, cuscinetti delle ruote ottimizzati, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e l’uso di componenti semiconduttori in carburo di silicio. Grazie a queste modifiche, alcune varianti vedono aumentare la propria autonomia fino a 47 km.
Inoltre, la i5 M60 xDrive è ora dotata del pacchetto M Sport Pro. La normale Serie 5 ottiene ulteriori equipaggiamenti standard, tra cui un sistema audio Harman Kardon, illuminazione ambientale e una barra interattiva.
La gamma della Serie 2 Gran Coupé si espanderà ad aprile con due nuove varianti. La 216 Gran Coupé entry-level ha un motore a tre cilindri da 1,5 litri che produce 122 CV e 230 Nm di coppia. È collegato a una trasmissione a doppia frizione a sette velocità, che consente alla berlina a trazione anteriore di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9″.
I clienti troveranno anche una nuova 223 xDrive Gran Coupe, che ha un motore a quattro cilindri con tecnologia mild-hybrid. BMW non ha detto molto altro a riguardo, ma il modello ha una potenza combinata di 218 CV e può raggiungere i 100 km/h in 6,4″.
Restando in tema di aggiornamenti del gruppo propulsore, la X3 40d xDrive arriverà a maggio con un motore diesel a sei cilindri da 3,0 litri e tecnologia mild-hybrid. È la variante diesel più potente in quanto ha una potenza combinata di 303 CV e 670 Nm di coppia. Il crossover accelera da 0 a 100 km/h in 5,4″, prima di raggiungere una velocità massima di 245 km/h.
Ulteriori modifiche sono limitate, ma la XM e le versioni ibride plug-in della X1, della Serie 2 Active Tourer e della Serie 7 vedranno la loro velocità di ricarica CA quasi raddoppiare da 7,4 kW a 11 kW. Questa modifica avverrà a marzo e comporterà tempi di ricarica “significativamente ridotti”.
I clienti troveranno anche un nuovo kit di riparazione pneumatici e nuovi cerchi sulla X1 e sulla Serie 2 Active Tourer. La X5 e la X6 ottengono fari LED a matrice adattiva, mentre la X7 aggiunge Parking Assistant Professional. Infine, gli acquirenti della M5 troveranno due nuove opzioni di rivestimento e accenti neri lucidi con effetto 3D.
Fonte foto: carscoops.com