BMW M4 Iconic Lights Concept 2015 con Fari Laser e Oled

gennaio 8, 2015 by silvia in Anteprima, Bmw, News, Sportive with 0 Comments

In anteprima mondiale, BMW, ha presentato al Consumer Electronics Show 2015 (CES) di Las Vegas, la BMW M4 Iconic Lights Concept con gruppi ottici Laser e Oled, tecnologie che rappresenteranno il futuro dell’illuminazione per auto.

Il Concept della BMW M4 Coupè Iconic Lights monta gruppi ottici laser all’anteriore e fari con elementi Oled al posteriore, posizionati in modo da realizzare un effetto tridimensionale. Inoltre gli OLED possono essere accesi separatamente in modo da creare diversi giochi di luce a seconda della modalità di guida selezionata.

Il sistema di illuminazione interagisce con i sensori, con i sistemi di assistenza e con il navigatore satellitare, grazie ai quali adegua in anticipo il fascio di luce in base alle condizioni della strada e permette di illuminare in anticipo una curva pericolosa (funzione Adaptive Headlight control).

Illuminazione Fari nuova BMW M4 Iconic Lights Concept 2015

La BMW M4 Iconic Lights è in grado di illuminare fino a 600 mt di luminosità (distanza quasi raddoppiata rispetto i fari alogeni o a Led) e riesce ad indirizzare un preciso fascio di luce su eventuali persone, animali o oggetti in strada ma nascoste dal buio, fino ad una distanza di 100 mt (funzione di Dynamic Light Spot con il Night Vision).
Inoltre regola l’intensità della luce quando si incrocia un’auto in senso opposto.

I gruppi ottici Laser consumano il 30% in meno e producono una luce pari a 10 volte di maggior intensità rispetto alle altre tipologie di fanali.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie