Nuova Skoda Superb 2024

Novembre 6, 2023 by silvia in News, Skoda with 0 Comments

Tra le varie novità auto 2024 vi è anche la quarta generazione della Skoda Super disponibile solo in versione Station Wagon, che si rinnova nell’estetica, nella tecnologia e nella gamma motori con proposte a benzina, diesel, ibrido leggero e ibrido plug-in da oltre 100 km di autonomia.

L’ammiraglia della gamma alimentata da ICE della casa automobilistica si basa su una versione evoluta dell’architettura MQB condivisa con la VW Passat Variant 2024.

L’esterno della Skoda Superb 2024 sembra piuttosto familiare, ma tutti i pannelli della carrozzeria sono stati ridisegnati conferendole spunti stilistici più nitidi. Tra i punti salienti ci sono i fari anteriori Matrix LED più sottili e le moderne luci posteriori LED con elementi “cristallini” per un look più premium. La griglia è più larga rispetto a prima, così come la presa d’aria del paraurti evidenziata da una fascia cromata.

Spostandosi all’interno, i designer Skoda hanno fatto del loro meglio per migliorare la tecnologia e la sensazione di qualità dell’ammiraglia. Il cruscotto è dotato di un touchscreen di infotainment da 13″ combinato con un Virtual Cockpit da 10″ e un display head-up. Un altro punto forte è il nuovo pulsante rotante “Smart Dials” con display integrato da 1,25″.  I quadranti esterni controllano la temperatura e il riscaldamento/ventilazione del sedile, mentre il quadrante centrale è personalizzabile e può essere utilizzato per regolare il volume, la velocità della ventola, la direzione dell’aria, la modalità A/C intelligente, le modalità di guida e persino lo zoom della mappa per la navigazione.

In linea con la tendenza alla sostenibilità, i tessuti interni sono realizzati al 100% in poliestere riciclato. A differenza di altre case automobilistiche, Skoda non ha rinunciato alla pelle, ma il rivestimento in pelle opzionale ora presenta un processo di concia ecologico utilizzando residui della lavorazione dei chicchi di caffè o acque reflue derivanti dalla lavorazione delle olive. Le opzioni di allestimento sono suddivise nei temi Loft, Lounge o ecoSuite, con colori degli interni Nero o Cognac.

FRONTALE NUOVA SKODA SUPERB 2024

FIANCATA NUOVA SKODA SUPERB 2024

POSTERIORE NUOVA SKODA SUPERB 2024

BAGAGLIAIO NUOVA SKODA SUPERB 2024

INTERNI NUOVA SKODA SUPERB 2024

DIMENSIONI NUOVA SKODA SUPERB 2024

La nuova generazione della Superb è 40 mm più lunga, 5 mm più alta e più aerodinamica rispetto al suo predecessore, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 cd. In termini di spazio, l’azienda afferma che l’altezza della testa e il bagagliaio sono “notevolmente cresciuti” rispetto alla Superb uscente.

La nuova Skoda Superb 2024 misura: 4,90 mt di lunghezza, 1,85 mt di larghezza, 1,48 mt di altezza, 2,84 mt di passo con una capacità del bagagliaio di 690 lt (+30 lt).

MOTORI NUOVA SKODA SUPERB 2024

  • 1.5 TSI Ibrida plug-in da 204 cv a trazione anteriore
  • 1.5 TSI mild Hybrid a benzina da 150 cv a trazione anteriore
  • 2.0 TSI benzina da 204 cv a trazione anteriore
  • 2.0 TSI benzina da 265 cv a trazione integrale
  • 2.0 TDI diesel da 150 cv a trazione anteriore
  • 2.0 TDI diesel da 193 cv a trazione integrale.

Tutti i motori sono abbinati al cambio automatico DSG a 7 marce fatta eccezione per il plug-in che è DSG a 6 rapporti.

Il lancio sul mercato europeo della Skoda Superb di quarta generazione è previsto nel primo trimestre del 2024, con i prezzi che saranno annunciati in un secondo momento. La produzione avrà luogo a Bratislava, in Slovacchia, insieme alla VW Passat Variant.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
  • Nuova Hyundai i20 Restyling 2023
Trova
Utilitarie