Nuova Toyota Corolla 2023

giugno 29, 2022 by silvia in News, Toyota with 0 Comments

Il 2023 vede l’arrivo della nuova Toyota Corolla con numerosi aggiornamenti di stile, propulsore e tecnologia per dare nuova vita alla dodicesima generazione della molto popolare auto compatta.

In Italia approderà nelle concessionarie entro i primi tre mesi del 2023 nelle versioni Hatchback e Touring Sports.

Esteticamente spica la nuova trama della griglia anteriore, i nuovi fari anteriori dotati di un unico elemento Led diurno e disponibili anche nella variante bi-Led con Adaptive HighBeam System e i cerchi in lega.
Novità anche per i colori della carrozzeria con il Jupiter Blue e il Metallic Grey. Nuove finiture anche nell’abitacolo con il digital cockpit da 12,3″ con 4 configurazioni grafiche, Casual, Smart, Sport e Tough, e l’infotainment con assistente vocale e navigazione su base cloud gestito attraverso un nuovo schermo da 10,5″. Di serie anche il sistema online Toyota Smart Connect con abbonamento di 4 anni e con funzionalità gestibili in remoto grazie all’app MyT.

Parlando di motori la Toyota Corolla 2023 monta i nuovi motori Hybrid da 1.8 da 140 cv (+18 cv rispetto la precedente) e 2.0 da 196 cv (+ 12 cv). Rivisti in toto il sistema ibrido e la trasmissione, il tutto per migliorare l’accelerazione e ridurre la rumorosità.

Altra novità importante è che nel 2023 la Toyota Corolla potrà essere un’ibrida a quattro ruote motrici. Questo sistema aggiunge un motore elettrico sull’asse posteriore per completare che si avvia solo quando necessario, come fa la Toyota Prius, di fatto non avere un albero di trasmissione collegato alle ruote posteriori consente all’intero sistema di essere più efficiente.

Per il listino prezzi ufficiali e altre informazioni tecniche dobbiamo attendere i prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie